Sono i cuccioli più costosi al mondo: hai mai visto questa razza?

Conosci i cuccioli più costosi del mondo? Si tratta di cani che hanno rischiato l’estinzione, ma finalmente è arrivata una buona notizia.

Wetterhoun razza costosa nati cuccioli
Cucciolo di Wetterhoun (Foto da Canva) – Ecoo.it

Forse molti non conoscono questa razza per via della loro rarità, ma è bene sottolineare che dal Regno Unito qualche mese fa è arrivata una notizia che li riguarderebbe. E infatti sono venuti al mondo otto meravigliosi cuccioli.

Trattandosi di una razza poco diffusa, un evento del genere fa sorridere e ci fa ben sperare. Oltre l’evento di per sé raro, questi cagnolini avrebbero un costo da far girare la testa. Si spera che questa razza possa continuare a diffondersi, affinché si possa evitare l’estinzione.

I cuccioli più costosi al mondo sono nati nel Regno Unito

Sono in otto e rientrano tra i cuccioli più cari al mondo: si tratta di una rara razza di cani proveniente dai Paesi Bassi, che rischiò durante il secondo conflitto mondiale addirittura la sterminazione. Nota con il nome Wetterhoun (Spaniel olandese), ancora oggi, questa razza di cani da caccia è poco diffusa.

Nati Regno Unito cuccioli Spaniel Olandese
Spaniel olandese (Foto da Canva) – Ecoo.it

Nicky e Mike, come riporta il quotidiano La Stampa, hanno deciso nel 2020 di adottare un amico a quattro zampe, Aafke, e, per farla accoppiare con un maschio di Wetterhoun, hanno dovuto viaggiare per moltissimi chilometri. Lo scorso aprile questa mamma meravigliosa ha messo al mondo otto meravigliosi cuccioli. Una vera “manna dal cielo”, perché in questo modo è aumentata notevolmente la presenza di esemplari nel Regno Unito. Si tratta di una notizia che merita veramente particolare attenzione, perché così facendo la razza scongiurerà il peggio, ovvero l’estinzione.

Ma come si chiamano questi cuccioli? Il loro nomi sono: Poppy, Maggie, Ben, Jonny, Dan, Billy, Marlie e Jason. Ancora molto piccoli e bisognosi dell’amore che solo una mamma può dare, alcuni di questi cuccioli somiglierebbero molto alla mamma e sono di colore marrone e bianco, mentre gli altri sarebbero più scuri.

Quanti se ne contano nel mondo?

Wetterhoun razza nati otto cuccioli eventi
Zampa cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questa razza è veramente poco diffusa, basti pensare che nel mondo, secondo recenti stime, se ne contano circa un migliaio. Questa grande notizia ha permesso di far respirare un po’ e la preoccupazione che si aveva per questa razza può essere per un po’ abbandonata. L’auspicio, ovviamente è quello di riuscire a contare sempre più cuccioli in modo da non veder scomparire definitivamente dal Pianeta gli Spaniel olandese.