Sono 2.500 e invadono l’autostrada: il video è diventato virale

Un video sta circolando sul web nelle ultime settimane e ritrae migliaia di pecore transitare lungo un’autostrada.

Pecore invadono autostrada migliaia
Pecore (Foto da Canva) – Ecoo.it

Non è un caso per gli automobilisti ritrovarsi di fronte ad un gregge di pecore e doversi fermare per farle transitare. Sin qui, sicuramente nulla di strano, ma se questo gregge fosse composto da oltre 2.500 esemplari?

Questa la scena a cui hanno assistito diverse persone nell’Idaho, negli Stati Uniti, dove un immenso gregge di pecore ha attraversato le corsie dell’autostrada per andare verso i pascoli delle colline in vista della stagione estiva. Il video girato dagli automobilisti ha fatto immediatamente il giro del web diventando virale in pochi giorni. Ma l’avvenimento, non è una novità.

Idaho, migliaia pecore transitano sull’autostrada: il video diventati virale sul web

Da qualche settimana, circola sul web un curioso video che ha attirato l’attenzione degli utenti lasciandoli molto sorpresi. Di cosa si tratta? Del passaggio lungo l’autostrada di migliaia di pecore che hanno costretto gli automobilisti a fermarsi per permettere il transito.

Pecore invadono autostrada migliaia
Autostrada (Foto da Canva) – Ecoo.it

Nel dettaglio, come riportano alcune media statunitensi e la redazione di Rai News, si trattava di circa 2.600 esemplari che, accompagnati dai loro pastori, hanno lasciato i loro pascoli per recarsi nelle zone collinari: qui troveranno l’artemisia, una delle loro piante preferite e rimarranno sino all’autunno. Ma dove si è verificato questo straordinario evento? Nell’Idaho, stato situato nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti.

Inutile dire, che molti degli automobilisti hanno filmato la scena condividendola sui social network. Il video ha fatto immediatamente il giro del web raccogliendo numerosi like e commenti da parte degli utenti affascinati e strabiliati dalla scena, soprattutto per il numero incredibile di ovini che stavano attraversando l’autostrada.

Il Trailing of the Sheep festival nell’Idaho

Scene del genere non rappresentano un’assoluta novità per gli abitanti dello stato americano. L’Idaho è molto famoso nel mondo per l’allevamento delle pecore, dati i suoi pascoli sconfinati. Il più noto di Table Rock.

Molto celebre, difatti, il Trailing of the Sheep Festival, evento che quest’anno giungerà alla 27esima e si svolgerà dal 4 all’8 ottobre. Si tratta di un festival per celebrare gli ovini che attrae migliaia di turisti da tutti gli Stati Uniti.

IL TG DI WWW.ECOO.IT