Preside si avvicina al cassonetto: ciò che sbuca lo fa correre via spaventato

Il preside di una scuola elementare della contea di Nicholas vive il momento più terrificante della sua vita: ciò che sbuca dal cassonetto lo fa scappare a gambe levate

video orso cassonetto
Orso esce da un cassonetto (Facebook) – ecoo.it

La contea di Nicholas, situata nella Virginia Occidentale (USA), è il teatro di uno degli ultimi, bizzarri e al contempo agghiaccianti avvenimenti che vedono coinvolti da vicino alcuni degli animali più spaventosi del pianeta. Il protagonista dell’assurdo episodio – immortalato da una telecamera e poi rapidamente distribuito sui social – è stato proprio il preside di una scuola elementare della contea.

Alle ore 7:15 di lunedì scorso, nello specifico, James Marsh – questo il nome dell’uomo –  si era avvicinato ad uno dei cassonetti situati nei pressi della struttura con l’intento di aprirlo. L’animale fuoriuscito all’improvviso (che non si sarebbe dovuto trovare in quel luogo per nessuna ragione al mondo) è riuscito ad ottenere che il preside, atterrito e spaventato, scappasse a gambe levate.

Preside scappa a gambe levate: un orso emerge da un cassonetto vicino alla scuola

Mentre in Italia, l’invasione da parte di serpenti e rettili sembrerebbe essere abbondantemente cominciata, altrove il pericolo maggiore per l’uomo parrebbe essere rappresentato dall’orso bruno. Proprio un esemplare di questa specie, infatti, è emerso improvvisamente da uno dei cassonetti situati presso la Nicholas County Board of Education, scuola della contea di Nicholas (Virginia).

Il preside James Marsh, colui che ha aperto il cassonetto (con fin troppa nonchalance), si è trovato faccia a faccia con un esemplare di orso bruno di medie dimensioni; quest’ultimo, spaventato, ha messo in fuga l’uomo con quello che ha tutta l’aria di essere un ruggito, per poi darsela a propria volta a gambe levate.

Nel video, tutto il terrore del preside viene immortalato da una telecamera posta nelle vicinanze. Per James Marsh, senza ombra di dubbio, si sarà trattato dell’incontro meno piacevole di tutta la sua vita.

Che fine ha fatto l’orso emerso dal cassonetto? Gli aggiornamenti delle autorità uomo vs orso

La fuga del preside (Facebook) – ecoo.it

La vicenda dell’incontro tra il preside e il temutissimo animale, nel giro di qualche ora, è finita su tutte le piattaforme social, con tanto di commenti annessi. Stando ai pochi istanti in cui viene inquadrato l’orso, sembrerebbe che l’animale si sia voluto allontanare il più possibile dalla zona, onde evitare ulteriori, sgraditi incontri.

Le autorità competenti hanno riferito di non saper spiegare in che modo l’esemplare sia finito nel cassonetto, né quale sia stata la sua sorte dopo la fuga. Di certo, per il preside della Nicholas County Board of Education non sarà stato semplice riprendersi dallo spavento.

IL TG DI WWW.ECOO.IT