Skoda, in arrivo sei nuovi modelli per ampliare la gamma elettrica

La casa automobilistica Skoda è pronta a lanciare sei nuovi modelli che amplieranno e diversificheranno la gamma di veicoli elettrici: le novità.

Skoda nuovi modelli elettrici
Il nuovo Skoda Compact (www.skoda-storyboard.com) – Ecoo.it

Un futuro senza auto a combustione, o comunque alimentate con carburanti sintetici, per eliminare le emissioni nell’atmosfera. Questo il progetto dell’Unione Europea per tutelare la salute del Pianeta e limitare il più possibile l’inquinamento.

Per tale ragione, le case automobilistiche stanno progettando nuovi veicoli per la mobilità sostenibile. Tra queste, anche Skoda che entro il 2026 ha intenzione di lanciare sei nuovi modelli elettrici di vari segmenti, di cui quattro inediti. Pronto anche un investimento da ben 5,6 miliardi di euro.

Skoda, in arrivo sei nuovi modelli elettrici entro il 2026: coperti tutti i segmenti

Attraverso un comunicato, pubblicato sul proprio sito, Skoda ha annunciato di voler ampliare la gamma di veicoli elettrici entro il 2026 e di essere pronta ad investire ben 5,6 miliardi di euro nella mobilità elettrica entro l’anno successivo.

Skoda sei nuovi modelli elettrici
La nuova Skoda Combi (www.skoda-storyboard.com) – Ecoo.it

Nello specifico, verranno lanciati sei nuovi modelli, quattro inediti e due aggiornati della famiglia Enyaq: “Small”, appartenente al segmento dei piccoli Suv, il Suv compatto “Compact”, uno a sette posti “Space” e “Combi”, spaziosa station wagon. Ai quattro modelli si aggiungeranno anche le versioni rinnovate di Enyaq iV ed Enyaq Coupé che completeranno la gamma di veicoli elettrici. Mezzi, il cui design è stato anticipato dalla stessa casa, appartenente al gruppo Volkswagen, attraverso delle immagini pubblicate sul sito.

Il lancio non si traduce in un addio ai modelli a combustione: Skoda ha specificato che questi continueranno ad esistere, ma verranno rinnovati e saranno resi ancora più efficienti.

Le parole dei dirigenti Skoda

Skoda nuovi modelli elettrici
I sei nuovi modelli Skoda (www.skoda-storyboard.com) – Ecoo.it

Delle novità in arrivo ha parlato il presidente del consiglio di amministrazione, Klaus Zellmer, il quale ha spiegato come grazie ai modelli che verranno lanciati entro tre anni, Skoda si sta muovendo sempre più velocemente verso una mobilità sostenibile cercando di soddisfare tutti i clienti

Anche Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione, ha dichiarato che la casa ceca vuole fornire ai propri clienti mezzi, in tutti i segmenti, per poter esplorare il mondo in modo sicuro e sostenibile senza tralasciare il design dei veicoli.