Inizia a sistemare il giardino: come far tornare bianchi i mobili

E’ ora di far splendere il giardino, ma come? Alcuni trucchetti pratici che ti faranno tornare bianchi i mobili. Una soluzione rapida e che ti stupirà. 

Giardino perfetto
Giardino con fiori (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Avere un giardino perfetto è il sogno di tutti. Ecco perché se la tua casa prevede un giardino devi prendertene cura, del resto siamo in primavera ed è il momento giusto per ripulire e renderlo un luogo meraviglioso. Perfetto per beneficiarne in prima persona, ad esempio leggendo un libro e rilassarsi circondato dalla Natura.

Ma anche per quanto riguarda il divertimento; trascorrere delle belle serate in giardino insieme ai propri cari è certamente un modo per vivere delle ore splendide in buona compagnia. E come poter garantire il successo della serata? Certamente da un giardino pulito e ben tenuto, ecco quindi alcuni trucchi che possono risultare utili.

Sistema il giardino in questo modo: un risultato da 10!

Uno dei materiali maggiormente impiegati per quanto riguarda il giardino è la plastica. Quella dura per intenderci, usata dalle ditte per la produzione di oggetti di arredo per gli esterni; si pensi infatti a tavoli e sedie in plastica. Queste necessitano di un’accurata pulizia visto che dopo un inutilizzo dovuto alla stagione invernale – oppure una continua esposizione ai raggi del sole – possono ingiallirsi.

come pulire giardino
giardino privato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Recuperare la mobilia è possibile, puoi farla risplendere. Basta ricorrere a dei rimedi naturali per ottenere comunque degli ottimi risultati.  Il primo da citare è sicuramente il bicarbonato di sodio: basterà diluirlo nell’acqua ed usare il mix per pulire. Prendi un panno da strofinare sulle superfici ingiallite ed otterrai un buon risultato.

Limone contro i mobili ingialliti: step by step

Limoni pulizia plastica ingiallita
Limone diviso in due (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Altro rimedio naturale parimenti efficace è il succo di limone, noto per le sue proprietà sbiancanti. Lo si può usare direttamente tagliandone a metà e strofinarlo sulle superfici per poi risciacquare abbondantemente. Ma se devi trattare delle ampie zone è meglio procedere al piano B: prendi uno spruzzino e lo riempi per metà con acqua calda e l’altra metà con succo di limone. Nebulizza sull’area e procedi con un panno. Completa con acqua tiepida per sciacquare.