Prima di pulire i vetri, passa questo: vedrai che risultato impeccabile

Passate questo ingrediente sui vetri prima di pulirli e non vedrete mai più lo sporco, scompariranno gli aloni e anche la condensa in 5 minuti

Pulire vetri rimedio utile
Pulire vetri-foto pinterest blog.bricobravo.it

Avere i vetri puliti al massimo non è facile, bisogna usare i prodotti giusti e anche un trucchetto infallibile che funziona sempre. Una volta provato non ne potrete più farne a meno è garantito. I vostri vetri risplenderanno e non ci sarà nemmeno più un alone.

In commercio ci sono tanti prodotti professionali che possono aiutarci nell’ottenere un risultato buono, tuttavia nonostante alcuni prodotti siano mirati per la pulizia dei vetri spesso gli aloni rimangono. In questo caso allora si può ricorrere ai rimedi della nonna che sono quelli infallibili.

Como pulire i vetri di casa con un’ingrediente segreto

Pulire i vetri con questo ingrediente
Pulire vetri-foto pinterest m.vogue.it

Ci sono molti modi di pulire i vetri, si possono usare i prodotti commerciali mirati oppure anche rimedi più naturali. Un’ingrediente davvero utile per pulire i vetri è sicuramente il borotalco, che da anni viene usato per tenere asciutta la pelle e per profumarla in modo delicato.

Potrebbe interessarti anche:Dopo la pioggia i vetri sono sporchi? Usa questo infallibile trucco

È efficace anche sui vetri perché va a creare una patina che neutralizza gli aloni e rende anche più difficile la formazione di condensa sulle superfici trattate. I passaggi sa seguire con questo prodotto sono molto semplici e veloci.

Prima di tutto bisogna avere a portata di mano il borotalco e l’acqua del rubinetto, o acqua normale. A questo punto si può procedere versando 2 cucchiai di borotalco in 700 ml di acqua, poi si mescola per qualche minuto in modo da sciogliere bene il borotalco.

Potrebbe interessanti anche: Ghiaccio sui vetri della macchina: eliminalo in pochi minuti senza danni

Successivamente si deve immergere un panno in microfibra nella soluzione e si strizza per bene passandolo poi su tutto il vetro. Con un panno asciutto poi si asciuga e si lucida per bene le superfici. In alternativa è anche possibile versare la soluzione in un contenitore spray. Si agita per qualche minuto prima dell’uso e poi si spruzza sul vetro e si asciuga con un panno. Con il borotalco quindi si vanno ad eliminare tutto gli aloni e si ritarda anche la presenza di condensa. Per lavare meglio i vetri poi dovreste procurarvi una spazzola tergicristallo.