Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele: era stato dimesso tre settimane fa

Questa mattina il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Silvio Berlusconi ricovero San Raffaele giugno
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi (Facebook – Silvio Berlusconi) – Ecoo.it

Nelle scorse ore, l’ex premier Silvio Berlusconi è tornato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia, secondo le prime indiscrezioni, non si troverebbe ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ma in quello di degenza ordinaria del padiglione Q1.

Si tratta del secondo ricovero in poche settimane per Berlusconi che era stato dimesso dal nosocomio del capoluogo lombardo lo scorso 19 maggio, dopo 45 giorni trascorsi in ospedale.

Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele per l’ex premier

Nella mattinata di oggi, venerdì 9 giugno, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele. Contrariamente a quanto emerso in un primo momento, Berlusconi non si trova nel reparto di terapia intensiva, ma presso la degenza ordinaria del padiglione Q1.

Silvio Berlusconi ospedale patologia
L’ex premier Silvio Berlusconi (Facebook – Silvio Berlusconi) – Ecoo.it

Il ricovero, come trapelato da fonti sanitarie, riportano i colleghi della redazione di Repubblica, potrebbe durare qualche giorno. Il leader di Fi potrebbe essere sottoposto a nuovi accertamenti clinici legati alla leucemia mielomonocitica cronica, diagnosticatagli circa due anni fa. A confermarlo, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il quale ha spiegato che il ricovero è dovuto a controlli già in programma, solo anticipati di qualche giorno.

Lo scorso 5 aprile, Berlusconi era, difatti, stato ricoverato presso il nosocomio milanese, prima in terapia intensiva e successivamente in degenza ordinaria, proprio per complicazioni dovute alla patologia e per curare un’infezione polmonare. Il 19 maggio, dopo 45 giorni, era stato dimesso.

Domani il vertice ad Arcore

Silvio Berlusconi torna ospedale
Silvio Berlusconi (Facebook – Silvio Berlusconi) – Ecoo.it

Considerato quanto trapelato al momento, con l’ex premier che dovrà rimanere in ospedale anche questa notte e per qualche giorno, non si terrà quasi sicuramente il vertice di partito con i maggiori membri di Forza Italia che era in programma domani, sabato 10 giugno, nella sua villa di Arcore.

Diffusasi immediatamente la notizia del ricovero, il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha voluto mandare un messaggio a Berlusconi scrivendo sulla propria pagina Facebook: “Forza Silvio!“.