Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: l’ex premier in terapia intensiva

È stato nuovamente ricoverato in ospedale Silvio Berlusconi: l’ex premier si trova nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Silvio Berlusconi ricoverato ospedale terapia intensiva
Silvio Berlusconi (Facebook – Silvio Berlusconi) – Ecoo.it

Silvio Berlusconi è stato ricoverato questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano per problemi respiratori e cardiovascolari. Secondo quanto riportato da Repubblica, la situazione sembrerebbe al momento stabile: la decisione del ricovero sarebbe arrivata dopo una serie di controlli.

Nel dettaglio, l’ex premier sarebbe già stato sottoposto ad una Tac polmonare e sarebbe in attesa di ulteriori accertamenti clinici. I medici sospettano una polmonite, dato che Berlusconi sarebbe giunto in ospedale con affanno respiratorio.

Silvio Berlusconi in ospedale, il secondo ricovero in pochi giorni

È il secondo ricovero in pochi giorni per il leader di Forza Italia che, giovedì 30 marzo, era stato dimesso dallo stesso San Raffaele, dove era rimasto per quattro giorni sottoponendosi ad una serie di accertamenti di routine.

Silvio Berlusconi ricoverato ospedale terapia intensiva
Silvio Berlusconi (Facebook – Silvio Berlusconi) – Ecoo.it

Le dimissioni lo scorso giovedì sono avvenute intorno alle 14:00, quando l’ex premier ha lasciato la struttura ospedaliera accompagnato dalla sua compagna Marta Fascina e insieme si sono diretti verso Arcore. Silvio Berlusconi aveva salutato dalla macchina blu i giornalisti e tutti quelli che lo attendevano fuori dalla struttura, senza, però, rilasciare alcuna dichiarazione.

Cinque giorni fa attraverso i social network, dopo le sue dimissioni dal nosocomio di Milano, aveva pubblicato un post e aveva ringraziato tutti quelli che gli avevano rivolto un pensiero di affetto affermando di essere già tornato a lavoro.

Solidarietà dal mondo politico:

La notizia si è diffusa in pochi minuti e sono stati diversi i messaggi di vicinanza a Berlusconi pubblicati dai vari colleghi. Tra questi anche il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, che sul proprio profilo Twitter ha scritto: “Un sincero augurio di pronta guarigione al Presidente Berlusconi da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Forza Silvio, ti aspettiamo“.

Anche la deputata di Fratelli d’Italia, Alessia Ambrosi, ha rivolto un pensiero all’ex premier su Twitter scrivendo: “Un pensiero per il Presidente Berlusconi, in terapia intensiva al San Raffaele: siamo tutte e tutti con lui in questa battaglia!“.