“Pensavamo fosse un giocattolo…”, che paura quando scoprono il serpente albino

Attimi di paura per una famiglia, dopo che si è ritrovata nel retro della loro proprietà un serpente albino, all’inizio scambiato per un giocattolo.

Il serpente albino ritrovato in casa (Facebook) – Ecoo.it

“Pensavamo che fosse un serpente giocattolo del negozio di beneficenza della porta accanto”, così alcuni residenti di una proprietà hanno raccontato gli attimi di paura che sono seguiti al ritrovamento in casa di un serpente albino. Subito hanno allertato i cacciatori di rettili che lavorano in un rifugio di animali poco distante, i quali sono intervenuti per recuperare il serpente.

L’Idlewild Animal Sanctuary, con sede a Conwy, ha ricevuto un messaggio da una residente di Prestatyn che si definiva appunto “terrorizzata” per il ritrovamento che aveva fatto nei pressi della sua abitazione. Una vicenda che è stata documentata anche via social, su Facebook, dai cacciatori di rettili intervenuti sul posto.

Che fine farà adesso il serpente albino ritrovato in casa?

Scioccante scoperta in casa (Facebook) – Ecoo.it

Sicuramente meno pericoloso del cobra albino ritrovato da una famiglia in India, il serpente ha comunque messo a soqquadro l’armonia della famiglia che se lo è visto davanti, pensando appunto in un primo momento che fosse un giocattolo. L’accaduto è stato spiegato da Kim Barton-Jones, che gestisce il santuario. La donna ha infatti riferito che “le persone che l’hanno trovato erano terrorizzate dai serpenti”.

A quanto pare, il serpente albino – che dovrebbe essere innocuo – è di proprietà di qualcuno e sarebbe fuggito da un’altra abitazione, probabilmente si tratta di un rettile facente parte di una collezione di qualche appassionato, vista la particolarità dell’animale. A quanto pare, il serpente era disorientato ed è risultato essere particolarmente sottopeso.

I proprietari del rifugio per animali che lo hanno accolto sottolineano che appunto il rettile sarebbe scappato da un’abitazione e fanno appello a chiunque lo abbia perso a farsi avanti. Sottolineano quindi: “Non mangiava da molto tempo; quando è entrata ha mangiato subito due topi, mentre normalmente ci mettono un po’ a mangiarli”. Le foto del serpente sono state subito diffuse sui social.

Piccoli serpenti albini (Pixabay) – Ecoo.it

Al momento però non si hanno notizie del proprietario che potrebbe averlo perso, ma nel frattempo chi gestisce il rifugio assicura che se ne prenderà cura e che il rettile verrà nutrito, affinché si possa rimettere rapidamente in forma. L’impegno quotidiano di Idlewild Animal Sanctuary consente a tanti animali di poter sopravvivere e di riprendersi da situazioni difficili.