Cobra albino trovato in una casa: lo ha fatto per questo motivo..

Cobra albino si intrufola nella camera da letto di una casa: quando il proprietario si ritrova davanti il pericolosissimo serpente, la reazione è sconvolgente

cobra camera da letto
Cobra in giardino (Adobe Stock) – ecoo.it

Le piogge che stanno imperversando in ogni parte del globo non mancano di causare danni ingenti. Tra gli effetti collaterali che queste bombe d’acqua arrivano a provocare vi è anche l’aggravante di seminare il panico non solo tra le persone, ma persino tra gli animali che, vivendo all’aria aperta, non hanno modo di ripararsi dagli acquazzoni che finiscono per travolgerli. Alcuni esemplari, tuttavia, si starebbero dimostrando particolarmente abili nell’eludere i sistemi di sicurezza delle nostre case fino a trovarvi rifugio.

Cosa fareste se, a tal proposito, la vostra camera da letto fosse improvvisamente occupata da uno dei serpenti più pericolosi al mondo? Proprio questo, in effetti, è lo scenario paratosi davanti ad una famiglia di Coimbatore, in India. Quando quest’ultima, nel rientrare in casa, si è vista di fronte lo sgradito ospite, l’unica soluzione possibile era proprio quella di allertare i soccorsi.

Coimbatore (India), cobra albino si intrufola in casa: la reazione della famiglia

Ritrovarsi animali indesiderati in casa non è un avvenimento così raro come potrebbe sembrare. Di fatto, le specie che potrebbero riuscire ad intrufolarsi nelle nostre abitazioni sono di qualunque dimensione e razza: dal cervo introdottosi nella camera da letto di una famiglia del Michigan, al cobra albino che, di recente, ha seminato il panico tra i membri di una famiglia di Coimbatore (India).

Piogge danni
Cobra albino si ripara dalla pioggia (Adobe Stock) – ecoo.it

Gli inquilini della casa, allertati dai vicini, sono fortunatamente scampati al pericolo che, potenzialmente, si nascondeva tra le lenzuola del loro letto. Il cobra albino lungo circa 1 metro e mezzo, infatti, appartiene ad una delle specie di serpenti più velenose al mondo, il cui morso può addirittura arrivare a causare la morte.

L’animale, che stava cercando riparo dalle piogge, era riuscito ad imbucarsi nella prima abitazione a sua disposizione. I vicini dei proprietari, accortisi della scena, hanno potuto allertare la famiglia in tempo, che ha pensato bene di appellarsi al Wildlife and Nature Conservation Trust per il recupero dell’esemplare. Alla fine, fortunatamente, il cobra albino è potuto tornare a muoversi liberamente nella natura.

Cobra albino catturato e rimesso in libertà: una storia a lieto fine

Serpente casa india
Serpente nel giardino di una casa (Adobe Stock) – ecoo.it

Dopo esser stato prelevato dalla camera da letto di Coimbatore dove era riuscito ad introdursi per cercare riparo, l’esemplare di cobra albino catturato dagli esperti del Wildlife and Nature Conservation Trust è stato rilasciato nel bel mezzo della natura. La squadra giunta in soccorso della famiglia indiana, una volta scongiurato ogni pericolo legato al veleno del serpente, lo ha rimesso in libertà in uno spazio completamente aperto, lontano da qualunque abitazione. Tutto è bene, in sostanza, quel che finisce bene.