Il segreto giapponese sta nel bere 4 bicchieri d’acqua al mattino: come procedere e i risultati

Secondo un antico segreto giapponese bisognerebbe bere 4 bicchieri d’acqua al mattino. Facciamo tesoro di questo rimedio naturale, scopriamo prima però come procedere ed i risultati.

frutta fresca
anguria fresca (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Siamo già da un bel po’ in quel periodo dell’anno in cui abbiamo bisogno di bere per dissetarci, è il nostro corpo che ce lo richiede. E noi cosa dobbiamo fare? Assecondarlo assolutamente. Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo e fornisce il motore per il nostro buon funzionamento, soprattutto quando fuori ci sono 40°C e non sappiamo come sopravvivere.

Liquidi che possiamo introdurre assolutamente anche consumando cibi freschi e leggeri, ci riferiamo alla frutta che possono idratarci e sono gustosi, prendi una fetta di anguria o melone che sono peraltro molto amati durante la stagione. Se non ami questi frutti non allarmarti, ecco altre opzioni parimenti dissetanti. oppure puoi affidarti al segreto giapponese.

Segreto giapponese, bevi 4 bicchieri di acqua al giorno 

Ma torniamo adesso al focus dell’argomento ovvero questo millantato segreto giapponese; ci sarà utile a tale scopo coglierne le peculiarità ed al contempo sapere come metterlo in atto. Già sappiamo come l’acqua non sia utile solo in estate per dissetarci nei casi disperati di disidratazione ma è un concentrato di bellezza tutto l’anno. 

4 bicchieri acqua mattino
Bottiglia acqua (foto da Pixabay) – Ecoo.it

In Giappone si è instaurata una vera e propria forma di terapia dell’acqua, un rituale da compiere correttamente seguendo tutti i passi utili. Occorre bere quattro bicchieri d’acqua al mattino a stomaco vuoto. Quindi, prima di rifocillarti con la colazione e mangiare qualsiasi cosa, devi bere questi bicchieri, stesso discorso vale per la pulizia dei denti.

Ti alzi la mattina? Bevi i quattro bicchieri d’acqua e poi potrai svolgere le tue azioni quotidiane. Quello che conta è bere a piccoli sorsi, lentamente. Quando avrai finito, puoi lavare i denti. Ma non solo, dopo aver bevuto i bicchieri d’acqua previsti dal rituale, dovrai attendere 45 minuti, una volta decorsi potrai fare comodamente colazione. Ma nelle due ore successive alla colazione fatta, non dovrai ingerire altro cibo.

Benefici della terapia dell’acqua 

bere acqua
acqua fresca bicchiere (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Sono davvero numerosi i benefici di questo trattamento idrico, si dice infatti che possa aiutare ad accelerare il metabolismo, contrastare l’acidità di stomaco ed assicurarsi un benessere intestinale. Inoltre, se bevi acqua al mattino e a stomaco vuoto ti migliora la circolazione, stimola l’energia e potrai combattere sul nascere alcuni fastidi persistenti come il mal di testa.