Metti del sale grosso nel WC: ti spiazzerà il risultato

Un metodo che davvero in pochi conoscono, ovvero quello del sale grosso nel WC. Il risultato sarà sbalorditivo e non potrete farne più a meno

sale grosso
sale grosso (Da Canva)

Se qualcuno vi dicesse di mettere del sale grosso nel WC prima di andare a letto, di certo lo prendereste per pazzo. E invece, vi ha dato una enorme dritta che potrebbe aprirvi le porte ad un nuovo mondo che potrà anche farvi risparmiare un bel gruzzoletto. Il bagno, infatti, più di qualsiasi altro luogo nella casa, è da tenere sempre lindo e pinto, in quanto è uno dei punti maggiormente esposti a batteri.

Ed utilizzato da tutti, così come da eventuali ospiti. Può capitare che a causa del tempo, del calcare, e qualche altro fattore, la tazza del WC possa ingiallirsi o avere delle incrostazioni, che per farle venire vie necessitano di rimedi lunghi e costosi. Ma ecco la soluzione che potrebbe risolvere il problema.

La soluzione nella dispensa

sale grosso
sale grosso (Da Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Molto spesso ci si affanna nel trovare prodotti, chimici e non, che possano risolverci i problemi, ma poi può capitare che non siano efficaci e abbiamo speso soltanto dei soldi. Nel caso del bagno, per poter igienizzare al meglio i sanitari, il soccorso può arrivare direttamente dalla nostra dispensa. Infatti, il sale grosso è un ottimo alleato per poter lavare ed igienizzare la porcellana del wc. Era di già utilizzato, infatti, in passato per rendere puliti i sanitari di una casa.

Ma tutt’oggi può rivelarsi un benché valido alleato. Tutto quello da fare è prendere una manciata di sale grosso, e cospargerla all’interno della tazza. L’azione del sale deve essere lunga e prolungata, ecco perché si consiglia di effettuare questo passaggio prima di coricarsi, quando il bagno è utilizzato in maniera ridotta rispetto a tutta la giornata.

Potrerbbe interessarti anche: Angoli di casa pieni di muffa: addio con questo trucco che non ti deluderà

In alternativa c’è chi utilizza anche il bicarbonato di sodio. Il risultato sarà sorprendente, ed è anche utilizzato non solo per agire sulla singola macchia apparsa, ma anche come modo di prevenzione. Infatti, questo trattamento è consigliato una volta almeno ogni 15 giorni.

Poterbbe interessarti anche: A Natale non riempire casa di candele: aiuta l’ambiente con queste alternative

Questa operazione ovviamente può essere estesa anche ad un lavandino, al bidet o alla vasca da bagno, purché l’azione del sale resti incontaminata per diverse ore. Il sale è anche noto per lucidare l’argento o i metalli, igienizzare il pavimento oppure contenere l’umidità (qualcuno, infatti, lo posa anche sui termosifoni).