I ristoranti più “strani” del mondo: dove si trovano e le loro particolarità

Trovare un posto dove mangiare che non sia sempre uguale non è così difficile. Ammesso che tu abbia voglia di viaggiare un po’: ecco i ristoranti più strani del mondo

ristoranti strani
Barbie (adobe – ecoo.it)

Il mondo della ristorazione si basa non solo su un buon menù ma anche su una esperienza gradevole per la clientela. Dai bar ai ristoranti più blasonati, ogni ristoratore cerca in qualche modo di accogliere i clienti in modo da convincerli a tornare. Sono diventati molto frequenti, per esempio, i locali in cui è possibile sorseggiare caffè o tè coccolando dei gatti.

Un sogno per chi magari ha una casa troppo piccola o vive con qualcuno affetto da allergie e non può avere un felino in casa. Esistono poi i ristoranti tematici che si trovano in alcuni parchi di divertimento. Ma senza dover per forza pagare un biglietto per entrare da qualche parte, sparsi per il mondo ci sono anche alcuni ristoranti veramente folli. Da quelli sotto il mare a quelli sospesi nel vuoto fino al ristorante per chi non teme un po’ di rosa ecco alcuni dei posti più strani dove mangiare.

I ristoranti più strani del mondo, esperienze uniche

Un ristorante che non teme di farsi dare della bionda ossigenata: è il ristorante tutto rosa e con i tacchi a spillo dedicato a Barbie. Si chiama proprio Barbie Cafè e si trova a Taiwan, per l’esattezza a Taipei. Se sei fan della bambola bionda per eccellenza e vuoi mangiare su poltroncine ornate da tutù rosa questo è il luogo che fa per te.

Tutt’altri colori sono invece visibili nel ristorante che si trova al largo dell’isola Rengali nelle Maldive: si chiama Ithaa ed è un ristorante che si trova sott’acqua. Al suo interno si può mangiare comodamente mentre fuori oltre i vetri spessi passano pesci colorati di ogni specie. Un altro ristorante a tema molto particolare si trova invece a Tokyo. Un luogo che può essere ideale per una cena nel periodo di Halloween: si chiama Alcatraz, anche se ricorda solo in parte la famosa isola del carcere al largo di San Francisco.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Le decorazioni al suo interno sono infatti cariche di teschi di plastica mentre cameriere vestite da infermiere servono agli ospiti, chiusi nelle celle, cibi e bevande in un’atmosfera che ricorda forse più un ospedale psichiatrico. Passando dall’horror ad altri tipi di paure se non hai le vertigini prova a mangiare nel ristorante Fangweng. Un ristorante che affaccia letteralmente sul fiume Yangtze: sospeso su una piattaforma, la sala del ristorante si trova aggrappata al fianco delle montagne che seguono il percorso del fiume cinese.