Ricette vegan veloci: carote al curry e cumino

Le ricette vegan veloci costituiscono un punto di riferimento per chi non ha molto tempo da spendere in cucina e allo stesso tempo comunque vuole essere sicuro di portare avanti un’alimentazione sana e rispettosa nei confronti dei nostri amici animali. Di ricette vegan da preparare velocemente ce ne sono tante e tutte rappresentano una preziosa soluzione per contribuire nella nostra vita quotidiana, anche con le scelte alimentari, alla sostenibilità ambientale. Fra le tante ricette comunque vale la pena di provare le carote al curry e cumino. Si tratta di un piatto davvero molto gustoso, adatto ai gusti di tutti, anche dei palati più difficili. Vediamo insieme come prepararlo.

Gli ingredienti che ci occorrono per preparare le carote al curry e cumino sono: uno spicchio di aglio, carote, un cucchiaio di semi di cumino, un cucchiaino di curry, due cucchiai di olio extravergine di oliva, un cucchiaino di peperoncino e sale quanto basta.
Preparare le carote al curry e cumino è davvero molto semplice e in questa ricetta si possono cimentare anche i più inesperti in cucina. Ecco qual è il procedimento da seguire.
Scaldate in una padella due cucchiai di olio extravergine di oliva insieme ad uno spicchio d’aglio. Aggiungete un cucchiaio di semi di cumino e un cucchiaino di peperoncino.
Le carote vanno sciacquate sotto l’acqua corrente e successivamente vanno tagliate nella forma che più ci piace.
Unite quindi le carote, un cucchiaino di curry e del sale. Aspettate di far cuocere per circa due o tre minuti. In questo modo avrete realizzato un piatto che si può mangiare soprattutto come contorno, accompagnato con il riso o con il cous cous.
Tenete questa ricetta presente fra i piatti vegan indispensabili da preparare al volo, perché può esservi estremamente utile, soprattutto se vi trovate ad andare di corsa.
D’altronde le verdure sono molto importanti nella nostra alimentazione. Bisognerebbe assumerne varie porzioni nel corso della giornata, in modo da prestare attenzione al nostro benessere. Non bisogna dimenticare infatti che proprio le verdure rappresentano una fonte preziosa di vitamine, di sali minerali e di fibre.
Proprio per questo un piatto come le carote al curry e al cumino si rivela fondamentale per il nostro equilibrio psicofisico. Dovremmo ricordarcelo in ogni occasione.