Fai un figurone a Natale: il regalo gratis suggerito da Benedetta Rossi

Per fare una grandissima figura a Natale, ci pensano i consigli di Benedetta Rossi: il regalo gratis di cui avevi bisogno

regalo di Benedetta Rossi
regalo di Benedetta Rossi (Da Canva e Instagram Fatto in Casa da Benedetta)

Natale si avvicina e la corsa ai regali è entrata nel vivo. La frenesia del regalo dell’ultimo minuto, o dell’occasione da acquistare su qualche store on line, sono ormai all’ordine del giorno. E molto spesso non si riesce a fare quel che si vuole, e bisogna accontentarsi di regali che non ci soddisfano.

Ma molto spesso è nella semplicità che bisogna ricercare la risposta, e una grande mano arriva dalla notissima foodblogger Benedetta Rossi. Di già ci verrà in soccorso al pranzo di Natale, infatti sarà in diretta qualche giorno prima per preparare in diretta il suo menù dal quale prendere spunto. Ma ecco che ora ci arriva in soccorso con un regalo gratis e incredibilmente semplice.

Regalo a costo zero: ci pensa Benedetta Rossi

regalo di Benedetta Rossi
Regalino di Natale

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Benedetta Rossi sembra avere davvero le risposte per ogni tipo di problema. Ormai è una persona di casa con le sue rubriche e i suoi video culinari, che accompagnano ogni momento della nostra giornata. Ma se avete dubbi anche su cosa regalare a Natale, ecco che arriva un’idea geniale. Sarà utile sia in termini economici che di figura che vi farà fare.

Un regalo di Natale diverso dal solito: ovvero un regalo che unisca gusto e stile, un barattolo ben confezionato con degli ingredienti secchi i quali, con l’aggiunta di latte ed olio, si tramuteranno i biscotti al cioccolato buonissimi. Una soluzione utile, simpatica ed originale. Ecco, quindi, il procedimento da seguire.

Potrebbe interessarti anche: Stupisci a Natale, ricette veloci per squisiti antipasti

Non bisogna fare altro che procurarsi un barattolo di vetro e al suo interno aggiungere gli ingredienti. Partire da 350 grammi di farina, ½  bustina di lievito di lievito per i dolci, 70 gr. di zucchero di canna e bianco, paneangeli, 50gr. di granella di nocciola e cacao amaro e 125gr di gocce di cioccolato.

Potrebbe interessarti anche: Non solo all’nterno, decora la casa anche all’esterno per un magico Natale

Tutto quello che bisogna fare è mescolare il lievito con parte della farina e aggiungerlo nel contenitore, aggiungere poi il cacao, il restante della farina, i due tipi di zucchero e le granelle ed infine le gocce di cioccolato. Chiudere il barattolo e confezionarlo proprio come un regalo aggiungendo le istruzioni con un bigliettino. Per la cottura dell’impastino, dopo aver aggiunto latte ed olio, sarà di 20 minuti a 170°.