Regali green da parte dell’azienda: le idee

La sostenibilità passa anche attraverso i regali green aziendali, quelli da scambiarsi tra colleghi o da donare a dipendenti e titolari.

Regali aziendali ecologici oggetti riutilizzabili riciclati esperienze natura
(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

I regali aziendali ecologici stanno diventando sempre più popolari: le aziende cercano modi innovativi per dimostrare il loro impegno per l’ambiente e per migliorare la loro reputazione in un’ottica di sostenibilità. Essi inoltre consentono alle imprese di dimostrare il loro impegno per la responsabilità sociale e di contribuire a un futuro più verde

Ci sono molte opzioni disponibili per i regali aziendali ecologici. Una delle scelte più comuni sono gli articoli di cancelleria riciclati o realizzati con materiali sostenibili. Ad esempio, penne fatte di carta riciclata o di materiali biodegradabili sono una scelta popolare (conoscete gli oggetti in bambù?). Altri regali comuni includono tazze da viaggio riutilizzabili, bottiglie d’acqua in acciaio inossidabile per ridurre l’uso di plastica e borse riutilizzabili, ad esempio shopper con stampe particolari o loghi.

Regali green: dagli oggetti alle esperienze nella natura

Oltre agli articoli di cancelleria e agli accessori per la casa, ci sono anche regali ecologici che possono essere utilizzati all’aperto. Kit di giardinaggio con semi biologici o alberi da piantare sono un’opzione interessante. Questi regali non solo promuovono uno stile di vita sostenibile, ma incoraggiano anche le persone a connettersi con la natura.

Regali aziendali ecologici oggetti riutilizzabili riciclati esperienze natura
(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Un’altra idea originale per i regali green potrebbe essere quella di donare alberi in nome dei clienti o dei dipendenti. Questa azione contribuisce a compensare le emissioni di carbonio e a promuovere la riforestazione. Le aziende possono anche considerare la possibilità di donare a organizzazioni ambientali o sostenibili per supportare progetti di protezione dell’ambiente.

Esperienze ecologiche: i regali aziendali green sono anche immersivi

Regali aziendali ecologici oggetti riutilizzabili riciclati esperienze natura
(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Oltre ai regali materiali, le aziende possono anche decidere di donare esperienze ecologiche: ad esempio organizzare una giornata di volontariato ambientale o una gita nella natura per i dipendenti. Le aziende possono dunque scegliere regali che siano utili, belli ed ecologici allo stesso tempo. Promuovere uno stile di vita sostenibile e proteggere l’ambiente dovrebbero essere obiettivi importanti per tutte le aziende, e i regali aziendali ecologici rappresentano un passo nella giusta direzione.

IL TG DI WWW.ECOO.IT