Raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco durante la festa Scudetto: morto 26enne

Ieri notte un ragazzo di 26 anni è morto dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco in piazza Volturno a Napoli.

Napoli agguato morto Scudetto 26enne
Ambulanza (Foto da Canva) – Ecoo.it

Tragedia durante la festa Scudetto del Napoli. La scorsa notte, un ragazzo di 26 anni è morto in ospedale dove era stato trasportato dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi proprio durante i caroselli.

I colpi sarebbero stati esplosi in piazza Volturno ed avrebbero raggiunto la vittima ed altre tre persone, rimaste ferite. Ora i carabinieri stanno indagando per capire la dinamica della vicenda e chiarire se si tratta di colpi d’arma da fuoco esplosi per caso o se sia trattato di un agguato mirato. In quest’ultimo caso dovrà essere stabilito se contro la vittima o tutte le persone ferite.

Napoli, ferito da colpi d’arma da fuoco durante la festa Scudetto: morto ragazzo di 26 anni

È Vincenzo Costanzo, 26enne residente a Ponticelli e già noto alle forze dell’ordine, l’uomo deceduto ieri notte, tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio, all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era stato trasportato d’urgenza poco prima.

Napoli agguato morto Scudetto 26enne
Carabinieri (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il 26enne, secondo le prime ricostruzioni, riporta Tgcom24, pare si trovasse in piazza Volturno dove erano in corso i festeggiamenti per celebrare la vittoria dello Scudetto del Napoli. Nel corso dei caroselli, qualcuno avrebbe esploso dei colpi di pistola che avrebbero aggiunto il giovane ed altre tre persone, tre giovani di età compresa tra i 20 ed i 26 anni.

Tutti sono stati trasportati in ospedale. Per Costanzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Troppo gravi le ferite riportate. In ospedale sarebbero giunti alcuni conoscenti della vittima che avrebbero danneggiato il pronto soccorso.

Le indagini dei carabinieri

Napoli agguato morto Scudetto 26enne
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – Ecoo.it

In piazza Volturno si sono precipitati i carabinieri del capoluogo campano che hanno attivato le indagini e gli accertamenti per determinare la dinamica dei fatti. Al momento, difatti, non è chiaro se quanto accaduto possa essere legato ai festeggiamenti per il Napoli, dunque, colpi esplosi a caso o se possa essersi trattato di un agguato mirato.

Stando ai primi riscontri dei carabinieri, riporta la redazione di Tgcom24, sembra che le quattro persone, compresa la vittima sarebbero state ferite nello stesso posto.

Secondo il sindaco festa di Napoli, quanto accaduto sarebbe completamente slegato dalle festa per lo Scudetto e non deve assolutamente passare questo messaggio.

IL TG DI WWW.ECOO.IT