Raccogliere frutti da un albero non è mai stato così facile: puoi costruirlo in casa

Raccogliere frutti da un albero non sarà piu’ così difficile. Quello che devi fare è costruire in casa questo aggeggio davvero pratico. Ti aiuterà davvero tanto. 

Raccogliere frutta
Mela biologica (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Raccogliere i frutti dal proprio albero è certamente un’attività gratificante oltre che gustosa, chi non ha mai raccolto un frutto e mangiato? E’ assolutamente divertente. Questa attività chiaramente così suggestiva e ricca di significato può tramutarsi immediatamente in occasione di stress per non dire un incubo.

Se ad esempio gli alberi sono troppo alti ed è difficile arrivarci, istintivamente viene di saltare ma sappiamo bene come questa alternativa sia assolutamente fallimentare. Scopriamo quindi cosa fare, in questo  modo anche la raccolta della frutta sarà un momento bello da condividere insieme alle persone care.

Raccogliere i frutti è davvero semplice grazie a questo trucco

Raccogliere i frutti è un’attività tesa all’accaparrarsi quanto piu’ cibo possibile. Ma come ti attivi per raggiungere tale scopo? Dato che saltellare di continuo per afferrare il frutto di turno non è certamente una scelta saggia, esiste un modo per creare in casa un attrezzo atto a procacciarti dagli alberi tutto quello che desideri.

frutta raccolta con arnese casalingo
frutta raccolta (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Realizzare questo strumento è semplice, per prima cosa prendi una gruccia – chiaramente quelli di metallo e non in plastica – e prendi la parte inferiore, ossia l’asta orizzontale dedicata per i pantaloni. Dopo averla sottratta dal resto della gruccia, potrai sfruttare la loro flessibilità modellandola a proprio piacimento, ovvero creando un un gancio per acciuffare le cose.

A questo punto prendi una bottiglia di plastica – gli donerai così una seconda vita – e pratica con delle forbici roventi due fori. Quest’azione consentirà di infilzare l’uncino creato prima.  La parte superiore della nostra “trappola” acchiappa frutta è pronta. Completare il tutto prendendo un manico di legno – come quello dello sturalavandini senza la ventosa – e lo infilzi oltrepassando dal bocca della bottiglia.

Il risultato finale

Acchiappa frutti
Acchiappa frutti (foto da TikTok, screen) – Ecoo.it

A questo punto potrete notare con piacere che l’arnese di vostra costruzione è pronto per essere usato sul campo. Come potete vedere si tratta di una tecnica rudimentale ma che in determinati c0ntesti può fare assolutamente la differenza. Realizzarlo è semplicissimo, usarlo lo è ancora di piu’.