Questo cane sa scrivere: il VIDEO che non avresti mai creduto di vedere in vita tua

Il cane che sa scrivere fa impazzire il web! Il video che non avresti mai immaginato di vedere in vita tua: ti toglierà il fiato

addestramento cani
Hai mai visto un cane che scrive? (YouTube) – ecoo.it

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non è rimasto impressionato dalle capacità esibite da determinate specie animali? Soprattutto per quanto concerne i cani, i quali, se addestrati con attenzione e meticolosità, riescono ad eseguire i compiti più disparati: dal semplice riporto della palla, fino a percorsi ad ostacoli e giochi di prestigio che metterebbero in difficoltà persino noi.

Alla base di tutto, ovviamente, deve esserci il rapporto che l’esemplare instaura con il suo addestratore. Se Fido ha fiducia in noi, le probabilità che obbedisca ai nostri comandi e che risponda positivamente agli insegnamenti che gli impartiamo aumentano in modo vertiginoso.

Vi sono, però, determinate competenze che i nostri amici animali, per quanto si sforzino, non riescono proprio ad acquisire. O perlomeno, questo è quello che crediamo fino a che i nostri cuccioli, quando meno ce lo aspettiamo, ci sorprendono con dei gesti che mai avremmo creduto possibili da parte loro.

Ad esempio, riuscite a figurarvi un cane che sia in grado di scrivere proprio come un essere umano? Se la risposta è “no”, preparatevi a riconsiderare le posizioni prese e a lasciarvi incantare dal video che stiamo per mostrarti. Nella clip, un enorme cagnolone munito di pennello si dimostra in grado di scrivere una vera e propria frase!

Il cane che sa scrivere: il VIDEO che non avresti mai creduto di vedere in vita tua

Intelligentissimi, capaci di captare le nostre emozioni in un batter d’occhio, e persino di eseguire qualunque tipo di comando impartiamo loro: i cani, compagni fedeli della nostra quotidianità, ci sorprendono di giorno in giorno. Oltre ad esibire capacità fuori dal comune, i nostri cuccioli ci deliziano con scenette e siparietti che non mancano di farci rimanere a corto di parole.

Come il simpaticissimo cucciolo di barboncino che, in occasione del suo primo incontro con un tappeto, precipita in uno stato di profonda euforia, arrivando a sorprendere persino la padrona. O come questa tenerissima cucciola che, pur di raggiungere la sua migliore amica al di là del box, effettua una scalata impressionante che le consente di ricongiungersi con lei.

Ma cosa penseresti se ti dicessimo che, in una clip divenuta virale su YouTube, viene addirittura inquadrato un simpaticissimo cagnolone nell’atto di scrivere una frase? A primo impatto, un’esternazione del genere non potrebbe far a meno di farti storcere il naso. Eppure, come testimonia il video, l’esemplare in questione è stato realmente in grado di apprendere questa capacità tutta “umana”.

Il cane, munitosi di pennello intinto nel colore, scrive una frase dolcissima che, supponiamo, potrebbe esser rivolta proprio al suo padrone. “I love you“: questo il messaggio di amore dell’esemplare, che al posto del verbo “love” adopera un tenerissimo (e di gran lunga più semplice da scrivere) simbolo del “cuore”. Sotto la clip, tra messaggi di incredulità ed altri di totale fascinazione, gli utenti si sono letteralmente scatenati.

Il VIDEO del cane che scrive “I love you” conquista gli utenti: boom di commenti per lui

video cani
Il cane che scrive ‘I love you’ (YouTube) – ecoo.it

Un cane che sappia scrivere potrebbe sembrare un’espressione ossimorica. Eppure, quanto mostrato all’interno del video recentemente pubblicato su YouTube non può non corrispondere a verità. L’esemplare, sapientemente ripreso dal suo padrone, gli dedica la frase più romantica che possa essere scritta al mondo: “I love you“.

Nel giro di pochissimi istanti, i commenti degli utenti del web hanno finito per intasare la bacheca. “Ora potete credere al fatto che siano degli angeli” – osserva qualcuno, rapidamente raggiunto da altri – “Straordinario. Molto tempo e pazienza per far sì che un cane arrivi a fare ciò“, “Ti amiamo anche noi!“. Insomma, le competenze scrittorie del cagnolone parrebbero aver conquistato letteralmente tutti!