Pulizia del bagno: con uno spazzolino brilleranno tutte le superfici

Come portare a compimento una semplice e sempre perfetta pulizia del bagno utilizzando un semplice spazzolino da denti. È estremamente facile

Uno spazzolino da denti
Uno spazzolino da denti (Foto Canva)

La pulizia del bagno è una operazione di casa che andrebbe compiuta più volte a settimana. Una volta al giorno, se proprio vogliamo tenere i cattivi odori ed il sorgere di incrostazioni nella tazza del water. O comunque per almeno due o tre volte alla settimana, proprio per evitare il sorgere di possibili complicazioni. Inoltre la pulizia del bagno non andrebbe mai fatta in maniera superficiale.

È necessario dedicarvi il giusto tempo e le giuste energie. Ed anche utilizzare i giusti prodotti. Non abbiamo a disposizione soltanto appositi detersivi dedicati oppure ingredienti alternativi naturali, più sicuri e più ecocompatibili quando si tratta di smaltirli in natura. Per la pulizia del bagno di casa nostro ci possono tornare utili anche alcuni accessori molto utili. Tra questi ce n’è uno che impieghiamo per ben altro, ovvero per la corretta igiene dei nostri denti. E come è facile intuire, si tratta dello spazzolino.

Pulizia del bagno, ma anche della cucina: come farlo tutti i giorni

Le setole di uno spazzolino
Le setole di uno spazzolino (Foto Canva)

Lo spazzolino da denti è perfetto per la manutenzione e la pulizia delle fughe delle piastrelle. Basta sfregare dopo avere applicato dell’acqua e del detersivo, oppure in sostituzione di quest’ultimo aceto bianco, bicarbonato di sodio, acido citrico ed anche del sapone di Marsiglia. Quel che bisogna fare è solamente sfregare con un movimento ripetuto avanti e indietro, strofinando con la giusta energia. Questa cosa però non vale solo per le fughe delle piastrelle. Possiamo fare così infatti anche sulla rubinetteria della cucina, oltre che su quella dello stesso bagno.

Leggi anche: Addio ammorbidente, il sorprendente metodo che vi farà risparmiare

Leggi anche: Dimezza i costi in bolletta: il semplice gesto al quale nessuno pensa

In tal caso spruzzando uno sgrassatore oppure una sostanza nebulizzante da noi realizzata con acqua ed acido citrico, magari. O con un buon anticalcare, di quelli che davvero conviene acquistare. Sfreghiamo con lo spazzolino fino a quando tutto quanto non risulterà essere ben lucido e splendente. Si consiglia sempre di servirsi di uno spazzolino dalle setole morbide, quando destinatari delle nostre cure sono i rubinetti e le manopole. Perché altrimenti rischieremo di graffiare tutto quanto. E la stessa cosa vale pure con il piano cottura. Mai impiegare spugnette ruvide o spazzolini con le setole particolarmente dure, perché poi ci ritroveremmo come risultato un fondo estremamente graffiato e segnato.