Vite a limite, quanto costa visita e operazione dal dottor Nowzaradan

Ormai famosissimo e riconosciuto da tutti, il dott. Nowzaradan è un volto della televisione e del web. Protagonista di innumerevoli memes, idolo e professionista affermato, fa nascere una curiosità in molti: quanto costa una visita e un’operazione dal guru della perdita peso? 

dottor nowzaradan costo
Dottor Nowzaradan (Screenshot Instagram)

Eroe del web e della televisione, è stato ribattezzato Dottor Now, ma il nome completo è Younan Nowzaradan. Si tratta del famosissimo chirurgo di Vite al Limite e il suo listino prezzi lascia a bocca aperta chiunque.

I partecipanti al programma televisivo, normalmente pazienti con livelli di obesità gravissimi, ricevono dei cachet per sottostare alle cure del medico. Ma, qualora ci si volesse presentare in autonomia in visita e sottoporsi ad un’operazione, bisogna essere preparati a tirar fuori decine di migliaia di dollari.

Visita e cura dal Dottor Nowzaradan: il prezzo incredibile

dottor nowzaradan costo
Dottor Nowzaradan (Screenshot Instagram)

E pensare che Vite al Limite fu un reality nato per puro caso da un documentario che girò il figlio del dottore, un TV Producer di Megalomedia. Oggi è un programma con un grandissimo seguito basato su fatti reali, perché il dott. Now opera veramente nella sua clinica a Houston, in Texas. Si è laureato all’Università di Teheran e poi si è spostato negli Stati Uniti, dove è diventato una celebrità.

Leggi anche: I bambini possono allenarsi in palestra? La verità

Moltissime persone arrivano da lontano e si indebitano pur di essere seguite per un anno in Texas. Qualora si decidesse di intraprendere un percorso di perdita peso con Nowzaradan, è da tenere in considerazione che il sistema sanitario americano si basa su assicurazioni pagate dai privati. Queste intervengono in caso di operazioni chirurgiche, esami a raggi-X e in caso di trattamenti che invece, in Italia, vengono inclusi gratuitamente nel servizio al cittadino.

Leggi anche: Cosa può accadere se ti pungi con un cactus

Prendere appuntamento con il dott. Now implica la disponibilità ad investire centinaia di dollari. I partecipanti allo show ricevono un cachet di 1500 dollari: questo è più o meno il prezzo di una prenotazione con il chirurgo. Per sottoporsi ad un intervento di chirurgia bariatrica necessario a rimuovere pelle e tessuto in eccesso accumulatosi dopo una significativa perdita peso, servono almeno 25mila dollari. Il prezzo medio di una brachioplastica (per risollevare la pelle del braccio) arriva intorno ai 4250 dollari, mentre l’addominoplastica costa in media 6mila dollari.