Prendersi cura del giardino e dell’orto: i Vip che amano farlo

Sapevate che anche i personaggi famosi ogni tanto amano cimentarsi nel giardinaggio? Date un’occhiata ai nomi di coloro che amano dedicarsi a piante, frutta e verdura.

verdure ortaggi melazana
Ortaggi-Pixabay-Ecoo.it

A quanto pare, il giardinaggio non è soltanto un hobby “comune”, ma appassionata anche i cosiddetti vip. Ce ne sono diversi che si dedicano alla cura delle piante senza avere chissà quali velleità da pollice verde. Star di Hollywood che non si direbbe mai possano dedicare un po’ di tempo ad hobby come questo, contemplato di più per chi conduce una vita “normale”, all’insegna della routine.

Anche i vip hanno le loro preferenze in fatto di coltivazione. Forse è un metodo semplice e alla portata di tutti per ricevere un po’ di tranquillità. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i vip che amano dedicarsi al giardinaggio. Tutto quello che c’è da sapere su di loro e su quello che amano coltivare: ognuno ha la passione per qualcosa in particolare.

I personaggi famosi che amano l’orto

Un hobby quello del giardinaggio considerato anche un ottimo rimedio per allungare la vita, visto che richiede attività fisica all’aria aperta per giunta. Ma quali sono i personaggi famosi che amano moltissimo il giardinaggio? Tra i più importanti ci sono Nicole Kidman, Julia Roberts e Sting. In particolare, alla protagonista di Pretty Woman piace moltissimo coltivare frutta e verdura, per poi darla ai suoi bambini.

C’è chi pensa ancora più in grande come Nicole Kidman che, nel suo ranch in Australia, ha messo su una vera e propria azienda agricola che produce verdura e frutta. Sting ha un vitigno bellissimo in terra toscana, mentre Megan Markle ed Harry hanno addirittura le galline.

harry meghan reali
Harry e Meghan-Instagram-Ecoo.it

Una tendenza ormai di moda

innaffiatori fiori piante
Fiori-Instagram-Ecoo.it

Coltivare l’orto, insomma, è di tendenza anche tra i vip. Un motivo in più per cimentarvi anche voi nella coltivazione di un piccolo orto. Non è necessario avere uno spazio grande, basta anche un piccolo balcone dove poter sistemare al meglio verdura e frutta, in base alle caratteristiche di ognuna. Un passatempo sano che può regalarvi soddisfazioni.