Poveri postini, il lavoro può essere “complicato”: ad inseguirlo un pollo – VIDEO

Quello che i postini devono sopportare tutti i giorni non sono solo i cani che attaccano, questo ad esempio se l’è vista brutta con un pollo

postini vs pollo
postini vs pollo (ecco.it)

I postini sono sempre le vittime predilette degli animali da giardino, ma a questo è capitato un avversario veramente inaspettato, un pollo. Come possiamo vedere dalle immagini e dal video, il ragazzo entra per effettuare una consegna. I proprietari di case non sono presenti, quindi è probabile che loro gli abbaino detto, come fanno in molti, di nascondere il pacco. In fondo, i ladri di pacchi nei centri abitati non sono affatto rari. Certo magari accade di meno in punti dove la gente si conosce, come i piccoli quartieri di periferia.

Però la prudenza non è mai troppa. Soprattutto per i poveri postini che si ritrovano ad effettuare le consegne. In molti casi infatti, se il pacco non viene trovato da chi lo ha ordinato, può succedere cha ad andarci di mezzo, si proprio chi ha effettuato le consegne. Ma poi, non è necessariamente per un fine personale, anche se sarebbe comprensibile, che questo ragazzo avrà deciso di nascondere saggiamente il pacchetto.

Postini in fuga, ora ci si mette anche un pollo

Postini vs pollo
Postini vs pollo (ecoo.it)

Anche solo fare una piccola cortesia tra sconosciuti porta a se positiva e un karma pulito. Meglio fare quel piccolo gesto in più che non costa nulla, che andare ad inaridirsi la vita con pensieri negativi e senza mai fare quel passo verso il prossimo. Ora, il ragazzo, come potete vedere dalla prima foto, entra nel cancello e si dirige sicuro sulla destra del giardino, dietro al trampolino elastico. Quella che trova è una casetta che probabilmente è anche il pollaio del suo futuro avversario.

In un primo momento, il pollo che lo osserva per tutto il suo percorso, sembra rimanere tranquillo. Lo lascia avvicinarsi e lo lascia anche posare il pacco all’interno del pollaio. Non sembra essere allarmato o angosciato. Il pollo non da segni di stress. Almeno non sembra darne e anche il ragazzo delle consegne non sembra allarmato dalla presenza di questo pennuto da giardino. L’attacco arriva infatti veloce ed imprevisto. Un perfetto effetto sorpresa coglie il povero lavoratore, intento solo a fare il suo compito. Ignaro poi, di essere ripreso dalla telecamera. Mettendo quindi su, con il suo avversario alato, un combattimento all’ultima piuma, tra calci protettivi e aggressivi colpi di becco.

I postini normalmente, devono combattere con i cani. Loro si che in un giardino sono normalmente animali rischiosi per gli intrusi. Una cosa che il padrone deve fare, è tenere a bada un animale territoriale. Chissà se il padrone di questo polo era cosciente di quanto fosse territoriale il suo amico cova uova. Magari quest’ultimo avrà pensato che il povero postino, era venuto fin lì per rubare le uova della sua dolce metà, o anche solamente le sue uova, nel caso in cui il pollo aggressivo di cui abbiamo parlato finora, fosse una mamma chioccia. Una cosa è certa, il postino non ha avuto affatto un’esperienza piacevole. Avrà forse pensato che gli mancavano i cani dopo quell’affronto dal pollaio?

Più probabile che semplicemente rimpiangesse il non essere rimasto in macchina. Gli amici a quattro zampe spesso quando arrivano i postini, dovrebbero essere tenuti sotto controllo, ma in pochi ci pensano. Un alano ad esempio difficilmente sarà facile da tenere sotto controllo quando arrivano i poveri postini. Alcuni cani sono più semplici di altri da gestire, su questo non ci piove. Una gallina forse non sarà un’esperienza piacevole, ma sicuramente sarà sempre meglio di un cagnone nero tutto denti e con il ringhio che sembra provenire direttamente dagli inferi, pronto a saltargli al collo.