Postepay green: perché è perfetta per genitori-figli

Postepay green, la rivoluzione di Poste Italiane pensata per i ragazzi di età compresa fra i 10 e i 17 anni. La soluzione sostenibile che si rivela perfetta per genitori-figli: le informazioni

Postepay green genitori-figli
Genitore e adolescente (Foto da Adobe)

La realtà che ci circonda continua ad essere oggetto di trasformazioni relative all’evoluzione, che con il passare del tempo prende forme diverse. Questo è possibile soprattutto grazie alla tecnologia, che modifica le abitudini ed in particolar modo quelle di intere generazioni, che conoscono un mondo completamente diverso da chi le ha precedute. Questo è il caso di internet e di coloro che nascono e crescono in un mondo che è già interconnesso, senza immaginare un’altra visione. Ma se generalmente si considera il web come l’esempio principale a cui affidarsi per spiegare i cambiamenti della società, esistono in realtà differenti aspetti che si sono radicalmente trasformati.

I metodi di pagamento sono senza dubbio tra questi, come anche i mezzi di acquisto, sempre più orientati all’e-commerce, ma anche le esigenze relative ad una realtà globalizzata. Impossibile ad oggi fare a meno di una carta, che sia di credito, debito o prepagata, in quanto necessaria per muoversi in un mondo in cui il contante diventa sempre più obsoleto. Ma come fare nel caso di genitori con figli adolescenti, dall’età compresa tra i 10 e i 17 anni, che ancora necessitano dell’aiuto economico dei genitori? Postepay propone una soluzione sostenibile e smart per un perfetto approccio ad una giovinezza contemporanea, favorendo l’indipendenza dei minori, pur con il controllo a distanza esercitato da parte dei tutori.

Postepay green: perché sceglierla

Postepay green genitori-figli
Adolescente (Foto da Adobe)

Esiste una soluzione perfetta per offrire aiuto economico agli adolescenti, favorendone tuttavia l’indipendenza, con una scelta che è anche sostenibile. L’idea è di Poste Italiane, che si rivolge ai genitori con la carta prepagata Postepay Green, che prevede numerose opzioni, oltre che servizi di cui beneficiare. La cosiddetta “paghetta” non è mai stata così smart e semplice, in una modalità che piace ai tutori quanto ai giovani riceventi, che non possono più fare a meno di possedere una carta nel mondo di oggi.

Leggi anche: Mascherine, grazie al riciclo possono diventare asfalto o mobili

Acquisti on-line, pagamenti smart, prelievi veloci, sono tutte attività necessarie, ma modulato ad hoc per la fascia d’età compresa tra i 10 e i 17 anni. Ricaricarla è semplicissimo, attraverso l’ufficio postale, gli atm, l’app e dunque comodamente da casa attraverso il sito web, ma non è tutto. È possibile anche impostare ricariche automatiche “a tempo“, in base alle esigenze, ma persino “a soglia“, cioè quando il saldo disponibile scende oltre una cifra personalmente prestabilita.

Leggi anche: Yuka, anche in Italia arriva l’app per la spesa: a cosa serve

Prevede un servizio contactless, utilizzabile sia nelle attività commerciali che per i trasporti pubblici, è possibile pagare con Google Pay, quindi utilizzando lo smartphone, permette il servizio SMS per ogni transazione. Incluso anche un limite di spesa e prelievo, nel primo caso con transazioni che non devono superare i 150 euro su POS, 200 euro per operazioni P2P e 100 euro per prelievo in ATM. Ma vi è un aspetto non meno importante, soprattutto per le più giovani generazioni: la carta è biodegradabile.