Il pericolo sbuca dal wc: per salvarti ti basterà un bicchiere!

Per evitare i pericoli che sbucano dal wc, tutto quello che occorre procurarsi è un bicchiere: non ve lo aspettereste mai, ma può davvero salvarvi la vita in casi estremi

Water come pulirlo
Water (Adobe Stock) – ecoo.it

Con la bella stagione sempre più vicina al suo exploit, il timore di vedere casa letteralmente invasa dagli animali sta mettendo k.o. parecchi cittadini. Molti animali – che si risvegliano dopo un lungo periodo di letargo invernale – si muovono infatti alla ricerca di cibo e riparo. Cosa li attira maggiormente? Senza dubbio, il caldo allettante offerto dalle nostre abitazioni, che in queste settimane in cui il meteo gioca ancora brutti scherzi si rivela quanto mai confortevole per gli animali.

È così, dunque, che le stanze delle nostre case divengono riparo di mosche, zanzare, cimici e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, non sono solamente le porte e le finestre i “lasciapassare” che garantiscono agli animali il via libera per entrare nelle abitazioni. All’opposto, c’è anche un altro angolo della casa di cui fareste bene a preoccuparvi. È proprio da lì che, specie durante le ore notturne, sbucano animali tra i più impensabili.

Animali che sbucano dal wc durante la notte: come salvarsi la vita

Non di rado si leggono storie (che definire da brividi è riduttivo) in cui gli inquilini di un’abitazione si ritrovano faccia a faccia con le specie di animali più impensabili, di solito serpenti. Quest’ultimi, purtroppo, tenderebbero a farsi strada nelle nostre case attraverso il wc. Le casistiche, che stanno aumentando considerevolmente in Italia e nel resto del mondo, hanno tutte un minimo comun denominatore: l’utilizzo del water come canale per intrufolarsi nelle abitazioni.

Animali che sbucano dal wc
Animali che sbucano dal wc (Adobe Stock) – ecoo.it

Il timore che, specie durante le ore notturne, animali tra i più disparati invadano i nostri rifugi senza che ce ne accorgiamo sta letteralmente dilagando. Motivo per il quale sempre più siti competenti in materia stanno consigliando l’utilizzo di un bicchiere di vetro da riporre direttamente nel wc. Per salvarvi, d’altra parte, questa potrebbe essere l’unica alternativa valida.

Metti un bicchiere nel wc durante la notte: ti salva la vita

Bicchiere nel water
Bicchiere di vetro (Pixabay) – ecoo.it

Un bicchiere di vetro nel wc è tutto ciò che occorre per garantirsi un riposo sereno. Qualora ospiti indesiderati dovessero tentare di intrufolarsi in casa tua mediante il water, infatti, i loro movimenti non rimarrebbero inosservati. Per passare attraverso il water, tali animali (specie i più grandi) dovrebbero necessariamente far cadere il bicchiere.

Quest’ultima operazione – che il più delle volte finirebbe per rompere il bicchiere – è proprio ciò che vi consentirà di accorgervi della loro presenza ed aver salva la vita. Il trucco del bicchiere nel water, pertanto, è l’escamotage più adeguato per “dormire sonni tranquilli”.