Perché portare sempre una patata in macchina: il segreto che può anche salvarti la vita

Portare una patata in macchina può sembrarti un’abitudine particolare, ma in realtà è davvero utile: scopriamo nel dettaglio a cosa serve. Può arrivare addirittura a salvarti la vita. 

Auto: il trucco della patata
Parabrezza (Pexels) – Ecoo.it

Le patate sono un alleato della cucina. La maggior parte di noi ne tiene una bella scorta in dispensa e c’è chi non può rinunciare a gustarle più volte alla settimana. E se fossero utili non solo ai fornelli?

C’è un particolare trucco che le vede protagoniste di un’altra location completamente inaspettata. Stiamo parlando della macchina: lo sapevi che inserendo una patata al suo interno, puoi avere effetti miracolosi? Ebbene sì: avere questo tubero in macchina può perfino salvarti la vita.

Patata, portala sempre con te in macchina: è miracolosa

Tra i tuberi più amati in assoluto, le patate sono adorate per il loro sapore travolgente. Molto sazianti, sono contraddistinte da una basso apporto calorico e proprio per questo ideali anche per chi è a dieta.

Patata, mettila in macchina: ti serve a questo
Patate (Pexels) – Ecoo.it

Golose mangiate bollite, ma anche gustate al forno, sono ricche di antiossidanti: concentrato di fibre, magnesio, potassio, vitamine, antiossidanti e minerali sono un alimento da non farsi mai mancare sulla tavola. Ma non tutti lo sanno, sono anche molto utili per altri usi.

Tra questi ci sono le pulizie: per esempio la loro acqua di cottura è un ottimo detersivo ecologico, capace di lucidare le superfici, anche quelle delicate come il marmo.

Inoltre, sono una salvezza per un altro scopo: se te ne porti sempre una con te in macchina, potrai avere un salva vita. Andiamo a scoprire nel dettaglio questo speciale uso della patata (scopri qui un’altra particolarità su questo tubero).

Patata custodita in macchina: ti salva la vita, il motivo

Parabrezza, il trucco
Parabrezza (Youtube @semplice e veloce) – Ecoo.it

Una patata come ancora di salvezza per la tua vita. Se questo può sembrarti una magia, in realtà non è così. Ti spieghiamo come usare la patata nella tua auto, mettendola in sicurezza.

Ti serve del nastro adesivo, con cui dividere il parabrezza in due parti: a questo punto taglia la patata a metà: strofinane una parte sul vetro. Quello che ottieni è incredibile: se provi a buttare dell’acqua sopra la superficie potrai bene vedere come la parte in cui hai strofinato la patata resta perfettamente intatta, mentre l’altra è dominata dalle gocce.

Questo potente trucco è l’ideale da applicare nei giorni di pioggia in cui il vetro si appanna, ostacolando la nostra vista e mettendo così in pericolo la nostra vita. Avere la visuale nitida mentre si guida, infatti, deve essere una priorità assoluta e grazie alla patata diventa possibile. Lo stesso trucco può essere applicato anche per i vetri del finestrino.