La Pasqua mai stata così colorata: idee fai da te con il riciclo

Pasqua è ormai alle porte, rendiamola lieta e piena di colore con queste idee. Ecco alcune che ti stuzzicheranno particolarmente. 

Pasqua idee geniali
uova di Pasqua colorate (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Pasqua è ormai alle porte, lo sappiamo molto bene ma c’è ancora del tempo per poter creare qualcosa di geniale ed assolutamente low cost perché sì, è possibile essere originali ed ottenere qualcosa di bello e dal forte impatto estetico senza dover spendere necessariamente una fortuna o – come stiamo per mostrarvi – dover direttamente comprare qualcosa.

Perché diciamolo, spesso a casa ci ritroviamo talmente tante cose inutilizzate che accatastare ancora altra roba è assolutamente controproducente ed errato. Ecco quindi come rendere gioiosa questa speciale e delicata festa, emblema per eccellenza della rinascita. Lasciati guidare in qualcosa di unico.

Pasqua colorata? Ci pensiamo noi, scopri come

Avete in casa dei pompon? Sono dei semplici batuffolini di lana che variano per colore, dimensione ma oltre ad essere molto morbidosi sono davvero carini e versatili. Quindi se li hai in casa inutilizzati oppure hai dei vecchi gomitoli e sai realizzarli, devi sapere che potranno diventare i protagonisti di questa Pasqua 2023.

Pompon riciclo Pasqua
Pompon agnello (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Per realizzare i pompon occorre ricoprire di lana due cerchi di cartoncino della stessa dimensione con un foro al centro, la rivesti e dopodiché si taglia la lana lungo il bordo del diametro esterno, basta poco ed avrai ottenuto la tua piccola sfera morbida e colorata. Puoi realizzare con loro tantissime cose carine sia da donare che da destinare per rendere magica e sfiziosa la propria casa.

Ti piacciono le ghirlande? Ecco allora di cos’hai bisogno. Una bella ghirlanda per la porta la puoi realizzare con tantissimi pompon tutti gialli e delle stesse dimensioni. Ti basterà adattarla al tema pasquale trasformandoli in pulcini: questa idea piacerà davvero a tutti. Oppure puoi ottenere un risultato parimenti suggestivo rivestendo tutta la struttura con i pompon del colore che preferisci ed aggiungi particolari in tema pasquale, potrai sbizzarrirti tra uova e fiori.

Ghirlanda minimal per i meno esperti del bricolage

Ghirlanda Bunny riciclo
Ghirlanda Bunny (foto da Pinterest) – Ecoo.it

E, infine una ghirlanda minimal che metterà tutti d’accordo: basterà solo rivestire la base con tanti pompon bianchi stavolta e con l’aggiunta di due orecchie da coniglio. Per una soluzione decorativa per la porta semplice ma assolutamente d’impatto. Quale tra queste idee ti ha convinto di piu’?