Paola Marella, consiglio da non perdere: arreda così un piccolo bagno

Paola Marella, conduttrice televisiva italiana, ci fornisce qualche consiglio su come arredare un piccolo bagno: grazie a questi accorgimenti tutto risulterà più bello!

come arredare bagno
Come arredare un piccolo bagno (foto da Canva) – ecoo.it

Se una volta il bagno era adibito unicamente a lavarsi e svolgere i propri bisogni umani, ad oggi è una stanza che non può mancare di fattore estetico. Inoltre bisogna ricordare che è comunque un ambiente della casa dove trascorriamo diverso tempo ogni giorno e per questo motivo qualche accorgimento stilistico non può mancare.

Allo stesso modo, arredare un piccolo bagno nella giusta maniera potrà lasciare a bocca aperta i vostri ospiti. Come fare? Semplice seguendo i consigli di Paola Marella, nota conduttrice televisiva italiana, che ha impiantato la sua intera vita sull’home design. Senza ulteriori giri di parole, ecco le sue raccomandazioni.

I consigli di Paola Marella: ecco come arredare un piccolo bagno

Partiamo subito con la prima regola, quella che deve essere sempre seguita non solo per il bagno ma per tutte le stanza dell’abitazione, ovvero “meno è meglio”. Troppi dettagli o oggetti rischiano di offuscare la vista e confondere le persone che ci vivono all’interno. In  secondo luogo si dovrà passare all’illuminazione: le luci calde sono la scelta migliore dato che si riescono ad illuminare uniformemente tutto l’ambiente circostante.

come arredare bagno piccolo
Luce calda (foto da Canva) – ecoo.it

Per quanto riguarda le pareti invece? Le colorazioni chiare risultano migliori rispetto quelle scure in quanto forniscono all’occhio l’illusione ottica che lo spazio sia maggiore. Anche le tende dinnanzi alle finestre dovrebbero essere a tinta chiara: così facendo la luce solare potrà passare più facilmente. Per il pavimento si potrebbe invece scegliere un comodo parquet. Infine, in un bagno di dimensioni ridotte, infatti, non può mancare una splendida doccia walk-in.

Chi è Paola Marella

Paola Marella
Paola Marella, nota conduttrice televisiva italiana (foto da Instagram) – ecoo.it

Paola Marella è una nota conduttrice televisiva italiana, nata a Milano nel 1963. È nota soprattutto per i suoi programmi di home design, in cui con la sua abilità e il suo stile unico aiuta le persone a rinnovare la loro casa, creando ambienti accoglienti, funzionali e di design. Dal 2007 è entrata nell’ambito televisivo prendendo parte ai seguenti programmi: “Cerco casa disperatamente”, “Camera a sorpresa” e “I consigli di Paola“.