Un animale mai visto prima: il panda è totalmente bianco – VIDEO

In un video mandato in onda dalla televisione di Stato in Cina, viene mostrato un panda totalmente bianco: perché ha queste caratteristiche?

Il panda bianco “scoperto” in Cina (screenshot video) – Ecoo.it

Un video che sta diventando virale testimonia uno spettacolo davvero unico nel mondo della natura: non si tratta di una frase fatta, ma di un dato reale. Il video mostra infatti l’esistenza di un panda totalmente bianco, presumibilmente albino: si tratta del secondo avvistamento dello stesso panda, nel giro di pochi anni. Per la prima volta, infatti, il curioso animale venne immortalato nel 2019.

I panda sono di per sé animali rari, tanto che una nota associazione ambientalista che si occupa della salvaguardia di specie in via di estinzione lo ha scelto addirittura come proprio logo. Ma al contempo sono animali che si possono trovare in alcune situazioni molto particolari, a volte al limite del ridicolo. Per tale ragione, sono state coniate delle definizioni ad hoc.

Dove è stato trovato il panda bianco e che tipo di animale raro è

Scatti incredibili del panda bianco (screenshot video) – Ecoo.it

Qualche giorno fa, proprio parlando dei comportamenti dei panda, vi abbiamo fatto vedere un video di uno di questi animali goffamente rimasto intrappolato dentro una bacinella. Sono proprio queste le situazioni che maggiormente ci fanno amare questi animali, che appunto vengono protetti e tutelati e sono diventati un simbolo in tutto il mondo.

Nelle scorse ore, la tv di stato cinese ha mandato in onda delle immagini davvero incredibili, che riguardano una particolare specie di panda o meglio un esemplare che a quanto pare è più uno che raro. Si tratta infatti di un esemplare totalmente bianco, che è stato immortalato nella riserva naturale nazionale di Wolong, che si trova nella provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina.

Il panda, che appunto si ritiene sia davvero l’unico al mondo, si avvicina a due altri esemplari della sua specie, la cui colorazione è quella “classica”. Si ritiene che possano essere la mamma e il fratellino del rarissimo esemplare. Le immagini vengono riprese dalle telecamere di videosorveglianza della riserva naturale e sono molto chiare: la colorazione dell’animale è davvero incredibile.

Dalle immagini, si vede l’animale che cammina, inizia ad afferrare germogli di bambù e interagire con altri esemplari della sua specie. Secondo gli esperti, questo panda dovrebbe avere un’età che si aggira tra i cinque e i sei anni, non si conosce però quella che sia la sua aspettativa di vita.