Quest’orsa entra in casa e guardate cosa fa | Video

Nel filmato che riprendere l’avvenimento si vede chiaramente un’orsa che entra in casa. Però la cosa non comporta alcuna reazione di timore, anzi

Una orsa vista da vicino
Una orsa vista da vicino (Foto Pixabay)

Cosa può esserci di più spaventoso di un’orsa che entra in casa all’improvviso? Una cosa del genere atterrirebbe chiunque, eppure è proprio quello che è capitato in una località della Carolina del Nord, negli Stati Uniti. E la cosa si è rivelata essere tutto fuorché un avvenimento in grado di suscitare paura. Del resto, quando ci sono delle conseguenze spiacevoli a seguito di un contatto ravvicinato tra l’uomo e gli animali, la cosa è da ricondurre ad una reazione spropositata od eccessivamente allarmata da parte di chi si è trovato un animale davanti.

Per fare un esempio, quando veniamo punti da un’ape o da una vespa e perché ci mettiamo a strillare e ci dimeniamo. Questo fa innervosire l’insetto o qualsiasi altro animale dovessimo avere di fronte, al punto da portarlo a colpirci, a morderci od a pungerci, proprio come estremo atto di difesa da parte sua. Nel video dell’orsa che entra in casa per fortuna non succede niente di tutto questo.

Orsa entra in casa, ma niente paura: si tratta di un qualcosa di bellissimo

Mamma orso con i due suoi piccoli
Mamma orso con i due suoi piccoli (Foto screenshot YouTube)

Un uomo ha ripreso tutto quanto accaduto, ed il grosso esemplare di femmina dal manto nero non era solo. Con lei c’era infatti tutta la sua cucciolata. E Patrick Conley, che è il protagonista di questa storia, ci è rimasto sorpreso ma non troppo. In qualche modo lui era riuscito a conquistare la fiducia della grossa predatrice, arrivando anche al punto di lasciare del cibo nel garage che restava appositamente aperto per mamma orsa. Che lui ha chiamato Simone.

Leggi anche: Cane caduto in un pozzo: i pompieri lo hanno recuperato così | Video

Leggi anche: Questo fattore silenzioso rischia di uccidere il tuo cane

Nei Paesi di lingua anglofona questo è un nome femminile che va letto omettendo la “e” finale. Patrick vive nella località di Asheville, in una zona boschiva nella quale la presenza degli orsi è una consuetudine. Fatto sta che, dopo 4 anni della loro particolare amicizia, un giorno Simone si è fatta trovare da Patrick con anche i suoi piccoli. L’uomo ne ha approfittato per realizzare un filmato della durata di oltre cinque minuti, non nascondendo anche tutta l’emozione provata per questo bellissimo contatto vis a vis con questo maestoso animale.