Orrore in Italia, gatti bruciati vivi e usati come gioco: ecco dove

Giungono aggiornamenti terribili in merito a quanto accaduto nel corso degli ultimi giorni ai danni di poveri gatti. Quanto hanno fatto loro è assolutamente tremendo

Due gattini visti da vicino
Due gattini visti da vicino (Foto Pixabay)

Sevizie su gatti, la cosa suscita sentimenti di rabbia e di sconcerto per la sorte che alcuni poveri animali hanno dovuto subire. Purtroppo al mondo esistono persone che non pensano alle conseguenze delle proprie azioni e che non mostrano rispetto per la vita né compassione per le loro vittime. Quel che è capitato a dei gatti lascia davvero esterrefatti. La cosa è accaduta proprio dalle nostre parti, in Italia, dove ci sono testimonianze con tanto di foto e video, oltre che con le conforme di chi ha visto cose indicibili con i propri occhi, di quanto capitato a degli sfortunatissimi gatti.

Alcuni animaletti sono stati trovati carbonizzati dopo essere stati bruciati vivi. E non è tutto. Delle persone hanno riferito alle forze dell’ordine che altri mici sono morti soffocati dopo che qualche indegno ha circondato le loro teste con delle buste di plastica stringendole poi bene al collo. Ed ancora, c’è chi si diverte a prendere a calci gli animali, sia vivi che morti.

Gatti, indicibili maltrattamenti e morti orribili, dove è successo

Gli occhi in primo piano di un gatto
Gli occhi in primo piano di un gatto (Foto Pixabay)

Cose dell’altro mondo, verrebbe da dire. I responsabili sarebbero dei giovani che agiscono in bande e che, a quanto pare, da tempo starebbero creando altri problemi ai residenti del rione Libertà di Benevento. È proprio dalla città campana che arrivano i tristi aggiornamenti riguardo ai tremendi delitti perpetrati ai danni di poveri felini senza alcuna capacità di difendersi. Sulla questione stanno già lavorando le autorità locali e l’Aidaa, la nota associazione animalista, la quale ha provveduto a raccogliere prove ritenute sufficienti per potere incriminare chi ha compiuto questo scempio contro la natura.

Leggi anche: Se il cane fa questo devi spegnere il condizionatore

Leggi anche: Se noti queste macchie sul tuo letto potresti avere un serio problema

L’Aidaa si è mossa immediatamente dopo avere appreso di quanto accaduto attraverso alcuni post social rilasciati da parte di residenti sconvolti da quanto successo. Sembra che gli aguzzini si divertissero anche ad usare i corpi dei gatti morti come pallone improvvisato. Ed ora l’associazione chiede anche l’intervento doveroso del sindaco e della Procura di Benevento, invocando il massimo della severità anche nel caso in cui i colpevoli dovessero essere dei minorenni. Notizie del genere sconvolgono soprattutto in prossimità di Halloween, dove le superstizioni purtroppo spesse volte ogni anno hanno la meglio sulla ragione. E sono dei poveri animali a farne le spese.