Esselunga, fino al 26 aprile sarà la festa dei fiori: tante le offerte per il tuo giardino

Per prepararti al meglio alla primavera che ormai è arrivata non c’è nulla di più entusiasmante da fare se non acquistare piante e fiori ed è per questo che possono tornarti utili le offerte proposte da Esselunga

offerte piante fiorite esselunga
Piante fiorite (Foto da Canva ) – ecoo.it

Oltre ai vivai e ai negozi specializzati in piante e fiori anche i grandi supermercati sono da tempo nuovi punti di riferimento per grandi e piccoli giardinieri di oggi e di domani. Soprattutto nel periodo che va da marzo fino a maggio si susseguono spesso proprio le offerte che hanno a che fare con piantine da mettere a dimora, bulbi da coccolare in attesa della prossima stagione, attrezzatura per rinnovare ciò che si è consumato durante la stagione di giardinaggio precedente.

Nei grandi supermercati occorre ovviamente avere un occhio di riguardo in più se decidi di acquistare piante e fiori. Proprio perché non si tratta di negozi specializzati è possibile infatti che le piante non siano gestite a dovere oppure può capitare che persone distratte con il carrello provochino danni. Ma basta un po’ di accortezza e soprattutto sapere quali sono le offerte Esselunga per il giardinaggio per poter far rifiorire qualunque terrazzo o balcone.

Succulente, aromatiche, verdi o fiorite

Quello che offre la catena di supermercati Esselunga nel volantino dedicato alle offerte per piante, fiori e accessori per il giardinaggio è un vero e proprio vocabolario di colori e di profumi. Per chi è in cerca di piante in vaso fiorite che possano anche essere compagne di bellezza per più di una stagione ci sono da segnalare per esempio le begonie a meno di 3 euro in vaso da 14 cm. La begonia è una pianta facile da custodire in casa e che dà sempre grandissime soddisfazioni. Scenografico per chi ha più spazio è invece il rododendro in offerta a circa 16 euro. Si tratta di un arbusto che nel caso decidessi di piantarlo in giardino può diventare grande come un albero fiorito.

comprare piante offerte
Rododendro (Foto da Canva ) – ecoo.it

Per chi ha poco spazio e teme di non saper prendersi cura di piante complesse ci sono le immancabili succulente. Oltre a quelle classiche in vasetto o in divertenti tazze ci sono anche alcuni esemplari ricadenti che trovi a meno di 10 euro in vaso. Divertenti e colorati sono invece i vasi di metallo allungati venduti a meno di 14 euro in cui hanno trovato posto composizioni di varie piante grasse e succulente. Il vaso è ovale e misura circa 20 cm: ideale per la scrivania.

Gli attrezzi del mestiere

offerte giardinaggio esselunga
Giardinaggio (Foto da Canva ) – ecoo.it

Che tu abbia deciso di comprare piantine da tenere sul balcone o che tu voglia invece costruirti una vasca di piante aromatiche avrai di certo bisogno di alcuni accessori e strumenti. Indispensabili sono i vasi che trovi in vari formati e con lo sconto. Ma non va dimenticato il terriccio. A meno di 1,50 euro puoi portarti a casa il sacco da 20 litri di terriccio universale. Ricorda però che se hai deciso di acquistare delle piante succulente hai bisogno di un terriccio apposito che trovi in vendita sempre tra le offerte Esselunga nella busta da 7 litri e sempre a meno di 1,50 euro.