Era sulla riva dell’oceano: il tronco d’albero sembrava avere “capelli” con “strane creature” attaccate

Era davvero un tronco d’albero o qualcosa di molto più spaventoso? E perché era tutto ricoperto di cose strane e molto inquietanti. La verità che ha spiazzato tutti.

Tronco d’albero o peggio? (Foto da screenshot YouTube) – Ecoo.it

 

Tronco d’albero o mostro uscito fuori dal Ciclo di Cthulhu partorito dalla inarrivabile mente di H.P. Lovecraft? A questa domanda in pochi sono stati in grado di dare una risposta, sulle prime. Perché decisamente quel tronco d’albero tutto sembrava fuorché proprio un tronco d’albero. E forse davvero si trattava di un qualcosa di inconcepibile. Magari era una balena di grosse dimensioni, manifestatasi proprio in seguito ad un evento tale da sconvolgere la tranquilla vita della comunità locale. A Muriway, una cittadina della Nuova Zelanda, era apparsa una entità di grosse dimensioni sulla spiaggia locale, proprio dopo ad un avvenuto terremoto avvenuto il 13 novembre del 2016. Quello che i cittadini del posto avevano visto era qualcosa di grandi dimensioni, rivestito di conchiglie appese a quelle che sembravano dei dreadlocks. Si tratta delle tipiche treccine tipiche della cultura rastafariana. La scena presentatasi agli occhi di tutti era davvero molto inquietante.

Tronco d’albero, mostro dei mari o peggio?

L’impressione che la maggior parte delle persone accorse sulla spiaggia di Muriway aveva avuto è che quella massa così grande che aveva occupato una vasta porzione di spazio potesse essere proprio una balena. La quale forse aveva finito con lo spiaggiarsi dopo essersi smarrita come conseguenza del terremoto. Qual è la spiegazione di tutto questo?

In realtà si trattava in effetti di un tronco d’albero bello grande, finito in mare per via delle oscillazioni del terreno originati dalla scossa sismica. E per via del movimento tellurico questo tronco è finito in mare ed è infine stato rivestito da dei cirripedi.

I cirripedi sono dei crostacei che si attaccano a determinate superfici originando la comparsa di una conchiglia costituita da calcare. Quando la colonia non trova più spazio necessario da occupare, ciascun esemplare di cirripide estrae uno stelo che assume le sembianze proprio di un dreadlock.

Le conchiglie sono più speciali di quanto sembri

Di solito i cirripedi si attaccano anche alle balene e pure agli scafi delle grandi imbarcazioni. Esistono circa un migliaio di specie degli stessi, che vivono solo ed esclusivamente nelle acque salate. Alcune di queste sono anche commestibili e rappresentano un piatto molto ricercato in certe zone costiere della Spagna e del Portogallo.

Proprio a proposito di conchiglie, avrete saputo che in molti casi raccoglierle da una spiaggia costituisce un reato per il quale sono previste delle multe anche salate, più dell’acqua di mare. Per quale motivo? E poi, vi è mai capitato di stare su di una spiaggia senza alcun guscio di conchiglie presente? Che cosa vuol dire in quel caso?

E c’è anche un’altra curiosità che riguarda le conchiglie: avete mai notato la presenza di un foro sui gusci? C’è una spiegazione ben precisa. Il mare in generale è un posto che è ancora pieno di misteri, basti pensare che i suoi abissi sono ancora in larga parte ancora sconosciuti ed inesplorati