Occorre più spazio in casa: arreda così e ne resterai stupito

Se ci viene voglia di dare un tocco di novità al nostro arredamento per poter creare anche dello spazio in più all’interno delle nostre abitazioni, ecco qualche piccolo consiglio.

Casa gestire ottenere spazio armadi
Armadio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una casa poco grande se non è sistemata bene, purtroppo apparirà sempre disordinata, vediamo come intervenire. Tutto parte dalla base, ovvero, quando ci si prepara ad arredare una casa che diventerà la nostra abitazione, ma si può sempre intervenire anche quando si ha già una casa arredata.

Oggi proveremo ad elencare dei piccoli accorgimenti che possono essere seguiti se si ha voglia di recuperare spazio, questi consigli vanno bene sia se si tratti di nuovi arredi sia se si tratta di spazi già pronti e arredati.

Come ottenere più spazio in casa: qualche consiglio

Partiamo proprio dalla camera da letto, di solito si tratta della stanza più piccola che si ha in una casa, ma se vogliamo recuperare dello spazio è possibile, si può pensare ad esempio di sostituire i comodini con delle mensole che siano dotate di penisola ripiegabile. Il comodino in una camera da letto piccolo potrebbe essere solo ed esclusivamente un ostacolo, ma è innegabile la sua comodità quella delle mensole potrebbe essere l’idea da poter mettere in pratica.

Casa gestire ottenere spazio
Camera da letto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sempre destinata a camere da letto e stanzette è destinato il secondo consiglio. In questo caso facciamo riferimento proprio agli armadi, anche in questo caso è possibile recuperare lo spazio, come? Semplice inserendo delle vere e proprie tasche, da riempire con ciò che ci pare, all’interno del nostro armadio.

Gli armadietti piatti, quelli simili alle scarpiere sono anche molto indicati se si vuole guadagnare spazio. Se, invece abbiamo spazio fra un elettrodomestico e l’altro possiamo pensare di creare delle mensole dove posizionare detersivi, ma anche panni e scope.

E per il bagno?

Casa gestire ottenere spazio
Bagno (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il bagno di solito, in una casa non è molto grande e anche in questo caso si può intervenire. Nello specifico in questo contesto i più creativi e originali si potranno sbizzarrire pensando pure di riciclare ciò che non usano più, come ad esempio una vecchia scala, possiamo dipingerla in base ai nostri gusti e all’arredo e possiamo posizionarla, poggiandola al muro, vicino il wc. Questa diventerà mensola e si potranno poggiare diversi oggetti.

Sempre in bagno possiamo pensare ad uno specchio apri e chiudi, in quel caso le mensole contenute potranno tornarci utili se si vogliono poggiare spazzole, creme o trucchi.

Lo spazio può essere sempre gestito, se usiamo la fantasia e l’originalità la soluzione verrà trovata. Rendere la nostra casa più ordinata possibile non è assolutamente impossibile.