Nutella, quando il barattolo è finito non lo è davvero: ti sveliamo un trucco

Nutella, quando la confezione è finita non devi assolutamente buttarla: il segreto per ridare nuova vita al barattolo (e ai residui di contenuto al suo interno)

Pane e Nutella al mattino
Pane e Nutella (Canva) – ecoo.it

Nonostante sia tra gli alimenti più calorici in circolazione – 100 g contengono la bellezza di 539 kcal, di cui 278 provenienti solo dai grassi – la Nutella è compagna e amica fidata dei nostri momenti in compagnia, nonché delle scorpacciate che ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, si è ritrovato a fare in solitudine. Perfetto per ricoprire biscotti, fette di pane, fette biscottate, e ancora per la creazione di golosissimi ed invitanti dolci, tale prodotto rappresenta la crema spalmabile più acquistata in termini assoluti.

E proprio in virtù di ciò, quest’oggi vorremmo illustrarti un metodo geniale ed innovativo per riciclare il tuo barattolo di Nutella terminato (o meglio, che tu pensi sia terminato). In realtà, come scoprirai a breve, sarà possibile riadoperarne non solamente il contenitore, ma persino i residui di contenuto che saranno sicuramente rimasti all’interno. La maniera più corretta, sotto questo punto di vista, te la sveliamo noi.

Barattolo di Nutella, non gettarlo quando è finito: l’idea alternativa per riciclarlo

Proprio come le tue lattine vuote possono sorprendentemente divenire un portapenne d’eccezione per la scrivania, lo stesso tipo di procedimento potrebbe essere adottato per il barattolo di Nutella terminato. Anziché disfartene, abbi cura di sciacquarlo con attenzione e di decorarne l’interno, magari attraverso l’impiego di fogli di giornale o di carta velina. Una volta completato questo passaggio, potrai adoperarlo nella funzione che più ti aggraderà.

Nutella calorie
Nutella in barattolo (Canva) – ecoo.it

Il contenitore che avrai creato, nello specifico, potrà ospitare penne, matite, colori, segnalibri, limetta per le unghie e chi più ne ha più ne metta. Addirittura, dopo aver praticato un foro nel tappo, potresti persino utilizzarlo come cassaforte per i tuoi risparmi (un salvadanaio vero e proprio!).

Se invece sei tra coloro che amano consumare ogni residuo di Nutella all’interno nel barattolo e soffriresti terribilmente all’idea di gettarlo nel cassonetto con ancora qualche venatura di marrone incollata alle pareti interne, il trucco che fa per te è più banale di quel che pensi. Hai mai provato, nella fattispecie, a versare del latte all’interno del contenitore e ad agitarlo freneticamente? Ti sveliamo perché dovresti assolutamente farlo.

Versare del latte nel barattolo di Nutella: ecco perché dovresti assolutamente farlo

Nutella quanti grassi ha
Nutella spalmata (Instagram) – ecoo.it

Versare del latte in un barattolo di Nutella apparentemente vuoto è un’operazione che devi assolutamente fare. Il liquido, infatti, consentirà ai residui di prodotto rimasti incollati alle pareti interne di sciogliersi; mescolandosi con essi, andrà a creare una bevanda deliziosa che potresti consumare direttamente dal barattolo di Nutella stesso, magari tramite l’ausilio di una cannuccia.

Ecco dunque spiegate le ragioni per cui non bisognerebbe mai disfarsi di una confezione di Nutella (vuota, ma solo in apparenza). I modi per reimpiegarla, difatti, sono pressoché infiniti.

IL TG DI WWW.ECOO.IT