Notano un puntino in mezzo alla strada: quando scoprono la verità ne restano sorpresi

Notano un puntino in mezzo alla strada, quando si accorgono di cosa fosse ne restano sbalorditi: non avevano mai visto una cosa del genere in tutta la loro vita

scoiattolo cosa mangia
Il puntino nero in mezzo alla strada (YouTube) – ecoo.it

Quante volte vi sarà capitato di imbattervi in cani e gatti che camminano sperduti ai lati delle strade? Che si tratti di animali nati in un contesto di libertà, oppure che siano stati vittime di abbandoni, lasciarli al loro destino non è un’opzione neanche lontanamente pensabile (dati i rischi che i nostri amici a quattro zampe corrono a causa dei veicoli).

Per tale motivo, quando si incontrano animali in contesti simili, l’unica opzione possibile è proprio quella di contattare la polizia municipale (o, in alternativa, il numero verde del comando dei carabinieri). Saranno le forze dell’ordine, poi, ad occuparsi della messa in sicurezza di questi esemplari, nonché dell’individuazione dei loro (eventuali) padroni.

Eppure, lungo i tragitti che percorriamo ogni giorno con la macchina, non si incontrano solamente cani e gatti. Ai protagonisti della storia che vi illustreremo oggi, ad esempio, è capitato di imbattersi in un esemplare più unico che raro, talmente minuscolo da essere a malapena visibile.

La clip che racconta la storia di questo dolcissimo cucciolo, postata su TikTok, ha rapidamente fatto il giro di tutte le piattaforme social. Nel video, si vede chiaramente il piccolo “puntino” fare capolino direttamente dalla strada. Di quale animale si tratta? E perché era finito in un luogo potenzialmente mortale per lui? Scopriamolo.

Vedono un puntino in mezzo alla strada: in realtà era un cucciolo di appena 3 settimane – VIDEO

Quando si osservano gli animali a diverse decine di metri di distanza, confondersi viene facilissimo. È esattamente quanto accaduto ad un gruppo di turisti che si stavano godendo una crociera sull’Artico. Proprio mentre si trovavano a passare nei pressi dell’isola di Wrangel, i visitatori hanno notato quello che aveva tutta l’aria di essere un branco di pecore. In realtà, come avrebbero scoperto in seguito, quei puntini bianchi disseminati sull’isola, altro non erano che degli esemplari di orsi polari.

E se i turisti in crociera, ingannati dalla lontananza, hanno confuso un branco di orsi per una mandria di pecore, un episodio simile è quello che è avvenuto ad una coppia proveniente da un’imprecisata località. Il video diffuso su TikTok, rapidamente divenuto virale, ritrae la loro vettura arrestarsi nel bel mezzo della strada. Il motivo? Un minuscolo puntino nero, che fa capolino dall’asfalto, blocca la prosecuzione del viaggio.

Incuriositi da quella macchiolina, i protagonisti della nostra storia hanno abbandonato l’abitacolo per comprendere di cosa si trattasse. Con loro immenso stupore, quel puntino appena percettibile era un dolcissimo cucciolo di scoiattolo, di appena 3 settimane di vita. “Dov’è la mamma?” sentiamo pronunciare dalla donna inquadrata nella clip, la cui voce lascia trasparire tutta la sorpresa provata.

Una vera fortuna che la coppia, accortasi della presenza dell’esemplare, abbia arrestato la corsa. Date le sue minuscole dimensioni, infatti, allo scoiattolo sarebbe potuta andare decisamente peggio. Se non fosse stato per i due fidanzati, che dopo averlo individuato lo hanno prontamente rimosso dall’asfalto, probabilmente il cucciolo non ce l’avrebbe fatta, stroncato dalle ruote di altre vetture indifferenti al suo passaggio.

La coppia, travolta dallo stupore e dalla meraviglia, non ha esitato a portare a casa l’esemplare per fornirgli tutte le cure necessarie. I video TikTok pubblicati dall’utente, giorno per giorno, continuano ad aggiornare i seguaci rispetto alle condizioni dello scoiattolino abbandonato in strada. Si sarà ripreso dallo spavento? E soprattutto, sarà riuscito ad ambientarsi nella sua nuova dimora?

Le condizioni dello scoiattolo salvato dalla strada: è felicissimo con la sua nuova famiglia

animali salvati dalla strada
Lo scoiattolo salvato (YouTube) – ecoo.it

Potrebbe esser stato abbandonato dalla sua stessa mamma. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, quest’ultima potrebbe esser finita sotto le ruote di una macchina proprio mentre tentava di attraversare la strada. Sta di fatto che lo scoiattolino trovato sull’asfalto dalla coppia, fortunatamente, d’ora in avanti non dovrà più temere la solitudine. I protagonisti del nostro racconto, dopo averlo salvato, hanno infatti deciso di tenerlo con sé.

Dalle immagini che sfilano all’interno dei video TikTok pubblicati dall’utente, sembrerebbe che l’animale si sia perfettamente ambientato nella sua nuova dimora. I suoi padroni, felicissimi di averlo nelle loro vite, non lo lasciano da solo neanche per un secondo.