Non trova più il suo gatto, la colpa è del cane: incredibile dove lo aveva nascosto – VIDEO

La padroncina protagonista del video non trova più il suo gatto Chippy: resterete a bocca aperta nello scoprire dove lo aveva nascosto il cane…

video virali gatti
Il cane ha nascosto il gattino (YouTube) – ecoo.it

Essere come cani e gatti” è un proverbio che la stragrande maggioranza di noi conosce molto bene. Si tratta, nello specifico, di un modo di dire assai diffuso con cui si lascia intendere che due persone non riescono proprio a sintonizzarsi l’una con l’altra. Esattamente quello che accade per la maggior parte dei nostri amici felini e canini che, per scelta dei loro padroni, si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto.

È estremamente raro imbattersi in un cane ed un gatto che vadano d’amore e d’accordo. Il più delle volte, infatti, ci capita di assistere a frequenti scontri tra queste due specie, così tanto amate dal genere umano – che ne ha elevato gli esemplari al ruolo di animali da compagnia -, eppure così profondamente diverse in termini di comportamenti ed abitudini.

È proprio così: cani e gatti comunicano in due modalità differenti, adoperano il loro corpo per esternare i rispettivi stati d’animo in una maniera diametralmente opposta. Proprio questo sarebbe il motivo per il quale, di fatto, i nostri amici felini e canini non riescono a convivere pacificamente.

Fatta eccezione per Theodore e Chippy, rispettivamente un bovaro del bernese ed un gattino di colore grigio di proprietà della medesima padrona. Nella clip che stiamo per mostrarti, è immortalata una scena incredibile che ha come protagonisti i due animali. Nel vederla, non potrete far a meno di restare a bocca aperta.

Non trova più il suo gatto, la colpa è del cane: scopri dove lo aveva nascosto – VIDEO

Qualora tu non riesca proprio a scegliere tra cani e gatti, sappi che, prima di acquistare due esemplari appartenenti a tali specie, dovrai informarti puntualmente rispetto alla lunga lista di consigli che ti saranno utili per farli convivere. Far sì che queste due tipologie di animali vadano d’accordo, infatti, è un’operazione che richiede dedizione ed impegno da parte tua. E che, non sempre, potrebbe condurre ai risultati sperati.

Nel caso in cui, all’opposto, tu fossi fortunato proprio come l’autrice di questo video, il percorso non potrà che apparirti completamente in discesa. Nel video che ti abbiamo riportato, la proprietaria dell’immenso bovaro del bernese – di nome Theodore – cerca insistentemente l’altro cucciolo di casa: il gattino Chippy.

Non riuscivo a trovare il mio gatto, perciò ho chiesto al mio cane” scrive simpaticamente la padrona nella didascalia della clip, con tanto di emoticon a testimoniare il suo stato d’animo di profondo divertimento. “Theodore, dov’è Chippy?“: questo l’interrogativo che la donna pone al suo bovaro, che alla fine (con tanto di sguardo mortificato) si decide a mostrarle che fine avesse fatto il felino.

Theodore, sorprendentemente, solleva il busto mostrando il micetto comodamente disteso tra le sue zampe anteriori. Il gattino, che non appare per nulla infastidito dalla “trappola” in cui lo aveva recluso il cane, si lascia leccare e coccolare dal suo migliore amico, che in quella posizione sembra proprio volerlo difendere da tutto e da tutti. La proprietaria, probabilmente abituata al verificarsi di siparietti di questo genere, non si è potuta esimere dall’immortalarli (per la gioia di tutti gli appassionati).

Cane e gatto possono essere migliori amici: a testimoniarlo è la storia di Theodore e Chippy

bovaro del bernese carattere
Theodore coccola Chippy (YouTube) – ecoo.it

Ci era già capitato, in passato, di mostrarti come l’amicizia tra cane e gatto, seppur rara, sia assolutamente possibile (qui per scoprire la reazione di questo micetto quando il suo migliore amico viene a mancare). Eppure, la storia di Theodore e Chippy sembrerebbe testimoniarlo con molta più efficacia.

Il cane, che ha permesso al gattino di accomodarsi tra le sue zampe, lo nasconde alla vista della padrona, quasi come se si trattasse di un gioco. Poi, dopo averne svelato il nascondiglio, lo ricopre di leccate e di gesti d’affetto, dimostrandogli tutto il proprio amore.