Non smette di ringraziarla per averlo tratto in salvo – VIDEO commovente

Probabilmente abbandonato per strada, un cane si aggira senza meta fino all’incontro che lo porterà in salvo: il suo ringraziamento per la donna è commovente ed emozionante 

Cane abbandonato
Zampa e mano (Adobe) – Ecoo.it

Il rapporto tra esseri umani e cani è storicamente indissolubile, come dimostrano alcuni antichi proverbi comprovati da recenti ricerche scientifiche che dimostrano l’intensità e il valore del loro rapporto. Familiare e profondo, non è molto lontano da quello che si instaura tra un genitore e un figlio, un fattore esplicato dall’attivazione dell’ossitocina, definito ormone dell’amore.

Complice l’intensa comunicazione, lo scambio di emozioni, che rendono il cane un compagno davvero speciale di avventure. Lo dimostra il video di un esemplare salvato dalla strada da una passante in macchina, che decide di adottarlo in un solo gesto. La reazione dell’animale è commovente e travolgente, una perfetta dimostrazione della capacità di comprensione e comunicazione che riescono a instaurare.

Lo salva dalla strada: la reazione

Non cessano di essere registrati eventi di abbandono di animali domestici, come quello dei cani che ogni anno e specialmente in estate continuano a verificarsi. Un gesto terribile e insensibile, che denota la totale assenza di conoscenza rispetto alla sofferenza dell’animale, sradicato dai suoi affetti più cari per essere abbandonato alla strada.

Cane salvato dalla strada
Cane al finestrino dell’auto (Adobe) – Ecoo.it

Ed è probabilmente questa la storia del video virale sui social riguardante un cane molto fortunato, salvato da una passante in macchina che ha prontamente deciso di adottarlo. Dalla reazione del cane si evince anche la fortuna della donna, emozionata dinanzi la reazione dell’animale, che le dimostra in un gesto tutta la sua gratitudine e dell’amore che le riserverà sin da quel momento.

Il cane non smette di ringraziarla

Emozionante e commovente il video virale sul Web, che vede protagonista la storia di un salvataggio dalla strada per un cane probabilmente abbandonato al suo destino, rivelatosi subito fortunato e pieno di amore. Una passante decide infatti di trarre in salvo l’animale, testimoniando con un video la sua reazione, seduto proprio sul sedile accanto a quello della nuova compagna. Si appoggia al suo braccio, che cinge con una zampa, abbassando la testa con uno sguardo dolce e pieno di gratitudine, mentre la donna commossa cerca di tranquillizzarlo conducendolo verso un nuovo futuro pieno di amore e stabilità.