Non hanno idea di cosa sia: le ipotesi non raggiungono l’inaspettata verità

Che cosa è successo in questo bosco? Alieni? Magia? Tutto questo ha richiamato una grossa folla di visitatori e di curiosi che non sanno spiegarsi quale sia la causa. A che cosa è dovuto tutto questo?

Può un bel bosco e tutto quel che c’è al suo interno destare così tanto interesse? Evidentemente si, perché è successo uno strano fenomeno, che ha portato alla comparsa di qualcosa di decisamente insolito. I residenti del centro abitato più vicino, così come i tanti visitatori che hanno sentito che cosa è successo, non hanno potuto credere ai loro occhi. Ma un ingresso di questo bosco presenta una apertura circolare.

Un buco nel bosco del quale non si conosce l'origine
Il misterioso buco nel bosco (Foto da screenshot YouTube) – Ecoo.it

Inutile dire che tutto ciò ha fatto da richiamo e ha dato il via anche ad una serie di teorie e di illazioni. C’è chi ha parlato apertamente di alieni, come sempre si tende a fare in situazioni come questa, nelle quali non si riesce a dare una spiegazione plausibile ed oggettiva a quel che avviene. Quanto accaduto ha fatto si che il tutto divenisse di dominio pubblico, grazie alla enorme cassa di risonanza offerta dai social network. Ma che cosa è successo quindi?

Il buco nel bosco, come è sorto e di che cosa si tratta

Un buco nel bosco del quale non si conosce l'origine
Il bosco che presenta il buco (Foto da screenshot YouTube) – Ecoo.it

Sul bordo del bosco in questione, nel territorio dove si trova anche il piccolo villaggio di Otepää, in Estonia, fa bella mostra di sé un enorme ingresso circolare dal diametro di quattro metri e mezzo. Sembra davvero che sia stato fatto da qualche astronave aliena o da qualcosa del genere.

Ma c’è una spiegazione razionale a tutto questo. Questo buco in realtà ha una mano umana, poi le immagini che è possibile trovare sul web in proposito hanno subito anche un ritocco per renderlo migliore e più capace di destare impressione.

Il mistero è svelato, chi è il suo autore

Un buco nel bosco del quale non si conosce l'origine
L’artista che ha creato l’installazione (Foto da screenshot YouTube) – Ecoo.it

Il suo autore è un certo Antii Laitinen, un artista di origini finlandesi. Lui è specializzato nella creazione di installazioni artistiche di grandi dimensioni. E questa è una delle sue opere. Un perfetto buco rotondo che si affaccia sulla radura antistante, e che suggerisce anche un certo qualcosa di magico. Un po’ come se ci si addentrasse in un bosco incantato. E come ci è riuscito? Con le sue sole mani e con delle cesoie. Impiegando il dovuto tempo, Laitinen è riuscito a realizzare una circonferenza perfetta.

Ma tutto questo è visto con sostanzialmente un parere positivo da parte dell’opinione pubblica locale. Perché la cosa ha fatto in modo da creare un richiamo per dare una mano al turismo locale ed ai consumi ed alle visite dei prodotti e dei luoghi di Otepää. C’è però da stabilire se l’autore di questo buco abbia fatto tutto questo disponendo dei necessari permessi. Perché comunque ha dovuto tranciare e tagliare delle piante, cosa che di certo non avrà fatto sorridere gli ambientalisti.