Non ha più forze e il suo sguardo ormai è privo di speranza: corsa contro il tempo per lui

Un video, che ha fatto il giro del web commuovendo gli utenti, ha documentato cosa è stato fatto per lui: di cosa si tratta.

Cane salvato buco muro filmato
Muro (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una vera e propria corsa contro il tempo per salvarlo, un uomo ha fatto il possibile per scongiurare il peggio. Questa storia è stata pubblicata sui social network e ha fatto immediatamente il giro del web commuovendo gli utenti che fino alla fine tutti hanno fatto il tifo per lui.

Per strapparlo alla morte sono stati utilizzati tutti i mezzi disponibili in quel momento. Ma di chi stiamo parlando, cosa gli è accaduto di preciso e soprattutto come è finita questa storia? Riavvolgiamo il nastro e raccontiamo tutto.

Le incredibili immagini del salvataggio

I protagonisti di questa triste vicenda sono un dolcissimo cane e un uomo, ma cosa è successo? Si tratta di una situazione che non avviene tutti i giorni (per fortuna), l’esemplare poteva perdere la vita, ma grazie alla tempestività di un muratore si è potuto evitare il peggio.

Cane incastrato muro salvato
Martello e scalpello (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sono immagini forti, il cane ha cercato in tutti i modi di sforzarsi per riuscire a “scappare” dal luogo che lo teneva “prigioniero”, ma è evidente guardando il video che da solo non ce l’avrebbe fatto mai! Non poteva bastare la forza del solo esemplare, le mani del signore sono state “salvifiche”. Il cucciolo, infatti, era rimasto con la testa incastrata all’interno di un buco in un muro. Molti faranno fatica a credere, ma basterà guardare il video per rendersi conto che quanto stiamo per raccontarvi è accaduto veramente.

L’uomo non ha perso tempo ed ha cercato nell’immediato di aiutare il povero animale, il cui viso era provato e stava facendo molta fatica. Probabilmente aveva pensato che da quella fessura sarebbe passato ma non è andata come sperato ed è rimasto incastrato per parecchi minuti.

Un altro uomo ha ripreso tutta la scena, l’espressione dell’amico a quattro zampe che cerca di chiedere aiuto, si sente spaesato ed impaurito. D’altra parte chi lo ha aiutato che ha dovuto scavare nel muro, munito di scalpello e martello. Il suo aiuto ha potuto strapparlo a quello che poteva essere un tragico destino. Non sappiamo se il cane appartenesse all’uomo, ma si può vedere dal video che il cucciolo dopo essere stato “liberato” da quella terribile condizione è scappato via, mentre l’operaio ha tirato un sospiro di sollievo e ha sorriso davanti la telecamera.

Importante aiutare sempre gli animali

Cane muro buco salvato uomo
Zampa di un cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Spesso gli animali sono vittime di incidenti spiacevoli, ma se non si corre immediatamente ad aiutarli questi potrebbero pagarne le conseguenze, dunque, il consiglio è quello di prestare attenzione ai propri animali domestici, un buco nel muro si stava trasformando in una troppa letale bastavano pochi minuti e il cane sarebbe morto sotto gli occhi dei due uomini.