"No Water Sucks", campagna per l'acqua

[galleria id=”727″]Quiksilver e Roxy uniscono le forze in favore dell’ambiente. Marzo è il mese in cui i due gruppi hanno scelto di portare avanti la campagna europea per la sensibilizzazione alla tutela e al rispetto delle risorse idriche. I due brand di grande fama nel mondo dell’ecodesign e del management ambientale vogliono sfruttare al meglio la propria popolarità nel settore per avvicinare anche i giovani professionisti a questa importante comunicazione ambientale. “NO WATER SUCKS” (letteralmente, “la mancanza di acqua fa schifo”) è il messaggio che Quiksilver e Roxy si impegnano a divulgare.

Il mezzo di comunicazione sono banner su internet, affissioni cartacee, marketing e pubblicità che metterranno in risalto il concetto fulcro, ovvero la tutela dell’acqua. Ben consapevoli di quali sono le strategie per colpire nel segno, i marchi hanno puntato tutto su immagini significative e con una spiccata vena umoristica.
 
Ma veniamo ora al sodo. I prodotti di ecodesign che normalmente verrebbero venduti dai due marchi, saranno arricchiti da una serie di magliette e braccialetti “No Water Sucks” in edizione limitata. Accessori di originalità unica e che aiutano l’ambiente. Per ogni eco-prodotto venduto, il gruppo devolverà un euro per realizzare tre progetti ecosostenibili, in collaborazione con “Save the Logo“.
 
Segnaliamo inoltre il super concorso lanciato da Roxy (www.roxy.com) e Quiksilver (www.quiksilver.com)! Sui siti ufficiali dei brand, oltre a trovare maggiori informazioni sugli accessori ecologici e la campagna ambientale, dal 18 Marzo al 30 Aprile 2010 sarà attivo questa competizione fotografica sotto lo slogan: “NO WATER SUCKS”. Il tema centrale è, ovviamente, la mancanza d’acqua. In palio ci sono due assegni da 1.000 euro, uno dei quali da devolvere ad una associazione green. Inoltre, Roxy&Quiksilver si impegnano a piantare un albero per ogni foto caricata sul portale. E allora… date via libera alla fantasia!
 
Immagini tratte da: