Vuoi donare una pianta a Natale: quelle portafortuna perfette per un regalo

Natale si avvicina e il tempo per fare i regali di Natale stringe sempre di più. Ma se non volete l’regalare l’ennesimo libro, pensate a una pianta

piante da regalare a Natale
Stella di Natale – Adobe – Ecoo.it

Tra meno di una settimana di una settimana è Natale. Ma nonostante ciò, il tempo per fare la spesa, preparare il cenone, finire gli addobbi natale e comprare i regali è sempre di meno. Mille impegni che possono farci impazzire e stressare, costringendoci ad optare per scegliere i pensieri banali: come libri, cravatte, cinture, calzini o candele.

Ma per evitare situazioni imbarazzanti o regali di cui ci vergognamo anche noi c’è una soluzione: le piante. Queste sono i cadeaux perfetti perché possono portare colore e carattere a una casa. Il pensiero perfetto per tutti. Anche per tutti colori i quali che non sono esperti, visto che richiedono poca manutenzione. Ma c’è dell’altro perché sotto l’albero alcune di queste portano anche buona fortuna. Curiosi?

Metti una pianta sotto l’albero di Natale

piante portafortuna regalare per Natale
Cestino di vischio – Adobe – Ecoo.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

E’ bene sottolineare che non è mai sbagliato una pianta. Fatta queta doverosa premessa è bene sapere quale pianta mettere sotto l’albero di Natale. Infatti ce ne sono tre che sono perfette perché, oltre a portare buona fortuna, possono risolvere alcune problematiche comuni nelle case.

Potrebbe anche interessarti: Se ami prenderti cura delle tue piante, 10 segreti che devi conoscere

La prima pianta è la bromelia. Questa, oltre ad essere estremamente nota, è molto bella da vedere grazie alla fioritura tipica a forma di ananas, estremamente colorata. Secono molti, avere la Bromelia in casa porterebbe gli inquilini a pensare positivo grazie ai suoi colori sgargianti. Ma la pecularietà di questa è un’altra. Infatti nei periodi invernali non richiede moltissima acqua grazie alla sua capacità di assorbire l’umidità presente negli ambienti.

Potrebbe anche interessarti: Piante alle quali non serve il terriccio: come coltivarle

Una seconda opzione è il vischio, ovvero una delle piante simbolo del Natale. Questa è una sempreverde utilizzata per abbellire e decorare la casa, grazei soprattutto alle sue piccole bacche molto scenografiche. Un’alternativa decisamente molto più convincente delle Stelle di Natale. Inoltre questa è estremamente versatile visto che si può comprare una pianta intera, una composizione con le candele. Ma anche un mazzetto da appendere in giro per casa. Come ad esempio sul termosifone. Qui il suo aroma caratteristico verà diffuso per tutta a casa. Ma non solo perché oltre a calmare gli stati ansiosi derivanti dallo stress, lenisce il mal di testa.

Potrebbe anche interessarti: Non mettere MAI queste piante in balcone: in inverno gli dirai addio

L’ultima e immancabile pianta da mettere sotto l’albero di Natale è l’orchidea. Questa oltre ad essere estremamente scenografica porta anche molta fortuna. Tra le caratteristiche di queste poi, la capacità di assorbire il vapore in eccesso dalla doccia o la condensa che si forma in cucina. Infine le sue forme eleganti si adattano a tutti gli stili classici e moderni.