Meteo 27 luglio: caldo meno rovente e temporali

Sembra che anche se di pochi gradi ma le temperature scendano e siano meno roventi. Temporali in più zone d’Italia. Questo il meteo del 27 luglio 2022

Call-center
Call-center (Foto Pixabay)

Mercoledì 27 luglio è una data che in molti attendevano con ansia. Ci sarà infatti lo stop alle telefonate commerciali che proprio non si vogliono ricevere. Quante volte è capitato di tentare di mantenere la calma durante insistenti chiamate di telemarketing. Dall’altra parte del telefono persone che lavorano e per questo vanno rispettate, ma d’altro canto si dovrebbe anche rispettare la volontà di non ricevere chiamate indesiderate. Per questo, almeno in “teoria” (salvo furbetti che non rispettano la legge o se si ha sede all’estero) viene attivato il Registro pubblico delle opposizioni. Il Ministero dello Sviluppo Economico farà si che si possa richiedere il blocco delle telefonate di telemarketing.

Si potrà effettuare in 4 diversi modi, tramite numero verde, email, web o raccomandata. Da quando viene effettuata la richiesta, tramite la compilazione di un modulo, ci sarà l’effettivo blocco entro 15 giorni. Uno strumento davvero utile soprattutto per chi proprio non sopporta dover rispondere in particolar modo se non è interessato affatto, all’offerta proposta e la controparte insiste senza mollare la presa.

Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Meteo 27 luglio 2022
Meteo 27 luglio 2022 (Foto Ecoo.it)

L’anticiclone africano Apocalisse 4800 non tiene più nella sua stretta morsa l’Italia, anche se il caldo ancora è prepotente le temperature scendono di qualche grado permettendo così forse di respirare un po’ di più. Presenza di temporali in più zone d’Italia in particolar modo al Nord. Il Sud resterà soleggiato con temperature intorno ai 36°. I venti che soffieranno sul Paese saranno deboli. Ecco nel dettaglio il meteo di mercoledì 27 luglio 2022.

Al Nord la mattinata sarà prevalentemente ricoperta da nubi e rovesci, in particolar modo nel Nordovest dove ci saranno anche temporali. Nelle ore pomeridiane la situazione sarà più stabile e ci sarà il sole a riempire il resto della giornata. Le temperature scendono di circa 5° donando un po’ di tregua dal caldo incessante dei giorni passati. La massima prevista sono i 31° di Venezia e Milano.

Leggi anche: Tutti gli uccelli potrebbero restare senza piume o estinguersi: colpa del clima

Al Centro e in Sardegna l’anticiclone africano Apocalisse 4800 rallenta la sua presa facendo scendere le temperature di qualche grado e allontanandosi così dallo sfiorare i 40°. Sugli Appennini ci saranno nuvole che potrebbero portare nelle ore pomeridiane a temporali. A rischio piogge anche Molise, Marche e Abruzzo. Nel resto delle regioni il sole sarà alto in cielo. I mari saranno calmi e i venti deboli. La massima prevista sono i 35° della Capitale Roma, Cagliari e Firenze.

Leggi anche: Condizionatori senza motore esterno: funzionano così

Al Sud e in Sicilia il cielo sarà prevalentemente soleggiato, tranne per la presenza di qualche nuvola in tutte le regioni. Più importanti invece, gli annuvolamenti che saranno presenti sule zone di Campania e Puglia. Temporali probabili in Basilicata e sul Gargano. I mari saranno calmi e i venti deboli. La massima prevista sono i 36° di Bari.