Meije, sciatore precipita per 15 metri: il VIDEO toglie il fiato

Meije, caduta agghiacciante dello sciatore: il volo da 15 metri, ripreso in un video postato sui social, ha rapidamente fatto il giro del mondo

incidente sci
Persona che scia (Adobe Stock) – ecoo.it

È la montagna di Meije (Alpi Svizzere) il teatro dell’ultima disavventura che ha come protagonista uno sciatore. Il video che riprende il volo dell’uomo, precipitato da un’altezza di 15 metri, è rapidamente divenuto virale sul web, tanto da essere riportato all’interno della stragrande maggioranza degli account che si occupano di sport, clima e ambiente.

Lo sciatore in questione, che disponeva di una webcam fissata al suo casco, ha involontariamente ripreso la sequenza agghiacciante dell’incidente di cui è stato vittima. Le immagini che lo ritraggono, scovate e ripostate dalla pagina Instagram The Muffa, mettono davvero i brividi.

Meije (Alpi Svizzere), sciatore precipita da 15 metri: il VIDEO mette i brividi

Immaginate di star trascorrendo una tranquilla giornata sulla neve, e di starvi divertendo a furia di km e km percorsi lungo le piste da sci. All’improvviso, la neve sotto di voi cede lasciando il posto ad una terrificante voragine che vi fa precipitare verticalmente per ben 15 metri. È questa, più nello specifico, la storia che ha come protagonista uno sciatore recatosi a Meije, montagna appartenente al complesso delle Alpi Svizzere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Muffa (@themuffa)

L’uomo, che stava proseguendo lungo la pista in totale serenità, si è letteralmente sentito mancare la terra sotto i piedi. Il suo volo, che la telecamera fissata al casco ha ripreso secondo per secondo, ha gelato il sangue degli utenti che, dopo aver guardato il video, non hanno potuto far a meno di chiedersi quali fossero le condizioni dello sciatore. Di fronte ad una caduta del genere, d’altra parte, tutti hanno ipotizzato il peggio.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Salvo lo sciatore protagonista del VIDEO: è precipitato da 15 metri

sciatore precipita 15 metri
Il volo dello sciatore (Instagram) – ecoo.it

Nonostante il volo ripreso dalla telecamera possa far ipotizzare il peggio, lo sciatore protagonista dell’agghiacciante avvenimento non ha riportato lesioni in seguito all’accaduto. All’opposto, l’uomo è stato tratto in salvo da altri alpinisti, che lo hanno prelevato dal crepaccio mediante l’ausilio di corde. Una disavventura che, al netto dei presupposti, è finita decisamente bene per lo sciatore.