Matrimonio nello spazio? Si, puoi farlo: come

Un’azienda statunitense sta progettando i matrimoni sullo spazio, una novità assoluta che ha già destato entusiasmo: ecco come funzioneranno.

Space Perspect nozze spazio
Nozze (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quante volte pensando al vostro matrimonio avete immaginato luoghi fiabeschi e magici per dire sì alla vostra dolce metà? C’è chi ha immaginato la funzione in riva al mare, in un castello e ancora chi la sogna in una chiesa gotica, ma difficilmente si è pensato di potersi sposare sullo spazio.

Ebbene sì, questa possibilità è diventata realtà. L’esperienza sullo spazio era limitata solo agli esperti fino a qualche anno fa, ma le cose cambiano e la Space Perspective sta concedendo viaggi magici nello spazio. Una celebrazione emozionante per due motivi: il momento del sì e perché nel frattempo il luogo in cui si pronunceranno le promesse è insolito e affascinante.

Matrimonio sullo spazio? È possibile

Adesso il matrimonio sullo spazio è diventata una possibilità reale, l’azienda americana Space Perspect ha impiegato già 1200 biglietti per il prossimo anno. I passeggeri potranno viaggiare sulla capsule Nettuno, fra questi ci sarebbe addirittura anche qualche coppia pronta a giurarsi amore eterno con tanto di anello.

Matrimonio spazio come funziona
Spazio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il costo, quello da pagare, da capogiro, infatti chi vuole saltare a bordo dovrà pagare la “modica” cifra di 125.000 dollari. Immaginiamo, però, che questa somma è intesa a persona, dunque, per chi ha intenzione di sposarsi nello spazio dovrà valutare di avere a disposizione un budget ben più alto. Basti pensare che gli sposi dovranno essere accompagnati dai testimoni e da chi celebrerà la cerimonia. La funzione tra le stelle e vista pianeti sarà per pochi facoltosi e si terrà all’interno di uno Space Balloon, una sorta di “mongolfiera spaziale” con un design innovativo e dotata di vari servizi all’avanguardia per rendere più confortevole il viaggio che dovrebbe avere la durata di circa sei ore.

Una novità non per tutti

Matrimonio spazio Space Balloon
Matrimonio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Si tratta di una novità esclusiva, ma che ancora non può essere ampliata a troppe persone, forse per molti resterà solo un sogno quello di sposarsi distante dalla Terra distante anni luce, ma resta comunque bello poter pensare che per alcuni i desideri (denaro permettendo) possano diventare realtà. Non ci resta che scoprire come andranno i primi matrimoni sullo spazio, ma siamo sicuri di una cosa, però, le stelle in quel caso brilleranno un po’ più forte.