Trovata sui social per mettersi in forma: magiare il cibo per animali

Un influencer appassionato di fitness è andato virale su TikTok per aver mangiato cibo per animali, intrigato dall’alto contenuto di proteine.

Video TikTok influencer mangia cibo cani contenuto proteico
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Nell’era digitale che stiamo vivendo, ogni giorno sui social network se ne vedono delle belle. Su piattaforme quali TikTok o Instagram alcuni video diventano virali, ad esempio il video su come sbucciare le arachidi o quelli dei gamer professionisti, diffondendosi tra gli utenti che gli regalano milioni e milioni di visualizzazioni. Molto spesso tali contenuti sono innocui e divertenti, altre volte, invece possono risultare dannosi.

L’ultima tendenza lanciata su TikTok è quella di magiare cibo per animali,  dato l’alto contenuto proteico di questi alimenti destinati ai nostri amici a quattro zampe. A lanciare il trend è stato un influencer di 21 anni appassionato di fitness, Henry Clarisey. Dopo aver lanciato una sfida ai suoi follower (mangerò cibo per cani al raggiungimento di 15mila like), Henry ha tenuto fede alla promessa dopo aver ottenuto ben 2,5 milioni di mi piace.

Mangiare cibo per animali: esperienza sconsigliata

Ha dunque fatto una scorpacciata di cibo per cani e il suo video ha ottenuto più di 3 milioni di visualizzazioni. L’influencer ha poi sconsigliato di ripetere l’esperienza, descrivendo il cibo per cani come difficile da mandare giù e dal sapore simile “a piccoli pezzi di sporcizia in grado di provocare una gran sete“.

Video TikTok influencer mangia cibo cani contenuto proteico
(Screenshot da TikTok) – Ecoo.it

I commenti dei follower hanno mostrato reazioni principalmente disgustate, eppure alcuni hanno fornito suggerimenti su come migliorare il sapore del cibo. MyFitnessPal, inoltre, un’app che permette di calcolare l’apporto calorico dei cibi, in seguito al video condiviso da Henry Clarisey ha registrato un aumento di richieste per i cibo per animali.

Mangiare cibo per animali comporta grandi rischi per la salute umana

Cibo cani contenuto proteico vide virale TikTok
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Eppure c’è qualcosa di sbagliato in tutto ciò: gli alimenti destinati agli animali hanno contenuti proteici troppo alti per l’uomo, anche per i più appassionati di fitness! Ingerire questi alimenti potrebbe provocare problemi ai reni e al fegato, aumentare il rischio di sviluppare cancro al colon col tempo e compromettere l’apparato digerente. Per non parlare dell’alto contenuto di sodio che troviamo nel cibo per animali, anch’esso troppo alto per l’uomo.