TikTok, gioca ai videogame e puoi guadagnare fino a 5mila euro

Il sogno delle nuove generazioni è quello di fare soldi acquistando popolarità sui social network, alcuni ad esempio guadagnano su TikTok giocando ai videogame!

Fare soldi influencer videogame TikTok
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Nell’epoca digitale che stiamo vivendo fare soldi tramite internet è all’ordine del giorno. Grazie ai social network si è diffusa infatti la figura dell’influencer, che riesce a guadagnare soldi proponendo ai propri follower contenuti riguardanti la vita privata o l’attività lavorativa. L’esempio più eclatante è quello di Chiara Ferragni, definita una vera e propria imprenditrice digitale, nonché una sorta di precursora nel mondo degli influencer italiani.

Oltre a queste figure vi sono però anche quelle dei gamer professionisti, che sempre tramite social come TikTok riescono a guadagnare cifre astronomiche. Giocando ai videogame su TikTok, ad esempio, si possono guadagnare anche migliaia di euro per un singolo post. E’ il caso del gamer più seguito della piattaforma: Lucky Maker. Con oltre 6,5 milioni di follower che si sintonizzano per guardar giocare l’utente, Lucky riesce a guadagnare fino a 5mila euro a post.

Guadagnano coi videogame su TikTok, ma come fanno?

Segue a ruota Austyn Brown, che con 5,8 milioni di follower guadagna circa 4.800 euro per post. Poi Manny Chetrit, che ha 2,5 milioni di follower sulla piattaforma e guadagna circa 2mila euro per ogni post. Leggendo queste cifre diventa sicuramente allettante dedicarsi a questa attività, eppure non è facile come sembra.

Fare soldi influencer videogame TikTok
(Screenshot da TikTok) – Ecoo.it

Per arrivare a guadagnare così tanto il segreto è avere milioni di follower, ma per avere milioni di follower bisogna possedere alcune doti: innanzitutto una buona personalità in video, bisognerà essere costanti e divertenti, in grado di invogliare tante persone a guardarci e, soprattutto, a continuare a farlo. Bisognerà poi avere buone capacità creative, poiché pur specializzandosi in una categoria, ad esempio quella dei videogame su TikTok, sarà necessario saper proporre contenuti sempre innovativi.

Capacità tecniche e capacità creative: gli ingredienti indispensabili

Fare soldi influencer videogame TikTok
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Infine le capacità tecniche: per girare video e montarli e creare post accattivanti, c’è bisogno di attrezzature specifiche e competenze tecniche. Pensiamo ad esempio al montaggio, alla gestione delle luci e delle inquadrature. Per proporre al pubblico prodotti che facciano guadagnare tanto bisognerà diventare dei professionisti, dedicando a questa attività tempo, attenzioni e voglia di essere sempre aggiornati e al passo coi tempi.