Mangia gli avanzi del barbecue: quello che accade è tragico | Foto

Una triste vicenda che ha voluto porre l’attenzione su determinate questioni. Dopo aver mangiato gli avanzi del barbecue, non sopravvive

Cucciolo mangia avanzi e non sopravvive
Barbecue (Foto Pixabay)

Una serata o una giornata passata insieme agli amici o famiglia facendo un barbecue, distraendosi dai problemi, dalla frenesia del lavoro e dal dover far quadrare i conti a fine mese. La mente libera con solo risate e allegria a fare da protagonista al tempo passato distraendosi e godendosi l’aria aperta. Purtroppo però a volte non si pensa alle conseguenze e si crede che il buon senso civico sia solo un atteggiamento da sciocchi e che probabilmente tutto sia dovuto.

Ma l’essere educati e rispettosi verso gli altri molte volte potrebbe evitar spiacevoli situazioni, che per alcuni non avranno alcun valore, per altri invece, potrebbe essere fonte di dolore non solo per gli adulti ma anche per anime innocenti come i bambini. Una triste vicenda avvenuta qualche tempo fa, ancora ad oggi fa capire l’importanza di avere un atteggiamento consono in base alla situazione e al luogo nel quale ci si trova, potendo evitare spiacevoli sciagure.

Mangia gli avanzi del barbecue, purtroppo non ce la fa

Cucciolo mangia gli avanzi del barbecue e non ce la fa
Cucciolo che purtroppo non ce l’ha fatta (Da Facebook Nolan Holmes)

Una triste vicenda che fa capire quanto, il senso civico, l’educazione e il rispetto per l’ambiente sia fondamentale. Una famiglia passava una giornata che poteva pensare come le altre, in giro con il proprio cane, passeggiando su una spiaggia. Nessuno poteva prevedere quello che sarebbe capitato. Sulla sabbia gli avanzi di un barbecue, il cucciolo goloso non ha resistito ed ha mangiato una pannocchia. Purtroppo però la parte centrale è rimasta incastrata nel suo stomaco ed ha causato un’occlusione.

Leggi anche: Cani in spiaggia, il guinzaglio è sempre obbligatorio?

Portato immediatamente dal veterinario, nonostante il corpo estraneo fosse stato rimosso, non c’era più nulla da fare dato la grave infezione che aveva colpito l’animale domestico. L’unica soluzione è stata quella di accompagnarlo in un sogno dal quale non si sarebbe mai più svegliato. La famiglia distrutta da quanto accaduto ha voluto mandare un messaggio: “Molte persone non sanno che il cuore della pannocchia è mortale per i cani“, ricordando che non è mai bene lasciare in giro avanzi di cibo, per gli animali e per la natura stessa.

Leggi anche: Ecco cinque frutti che possono mangiare anche i cani

 

La famiglia posta il video del dolore del figlio, rimasto inconsolabile per giorni. Spesso si sentono storie di persone che lasciano bocconcini avvelenati, danno fuoco o picchiano gli animali. Azioni deplorevoli che dovrebbero solo far riflettere quanto il cuore umano possa essere a volte insensibile, ma anche quanto, chi ama il prossimo (indipendentemente a quale specie o razza appartenga) si prodiga per far si che le cose cambino. Un piccolo punto dal quale partire potrebbe proprio essere evitare di lasciare sporco, immondizia ed avanzi in giro.