Macchie sui muri: queste vanno via con una gomma da cancellare

Il metodo che ti consentirà di eliminare le macchie sui muri in tutta facilità e senza spendere più di un euro. Funziona in tantissimi casi, è da provare

Delle scritte sui muri
Delle scritte sui muri (Foto screenshot YouTube)

Macchie sui muri, in maniera inevitabile prima o poi finiremo con l’imbatterci in dei segni sulle pareti di casa. Se abbiamo dei bambini piccoli è un rischio che dovrebbe capitare. Ritrovarsi con dei disegnini lì dove mai vorremmo che ci fossero potrebbe succedere. Oppure, nel caso in cui dovessimo estrarre qualcosa di grande da un armadio o da un mobile, oppure quando c’è da spostare una suppellettile anche pesante, il minimo urto può finire con il lasciare “come ricordo” delle macchie sui muri.

Un altro episodio frequente che può portare con grande semplicità a produrre delle macchie sui muri potrebbe accadere qualora dovessimo avere una scrivania che è posizionata proprio davanti ad una parete. Basta mezza giornata da seduti con le scarpe per accorgersi di avere lasciato dei segni niente affatto belli a vedersi. In questi casi come possiamo fare per eliminarli?

Macchie sui muri, come fare per eliminarle con uno strumento di semplice utilizzo

Una classica gomma per cancellare
Una classica gomma per cancellare (Foto Twitter)

Tali tracce assolutamente antiestetiche e che stonano con l’equilibrio compositivo della casa possono essere tolte con relativa facilità impiegando una gomma da cancellare. Vanno bene quelle di qualsiasi tipo. In cancelleria è facile trovare le gomme per cancellare di colore bianco o blu. Sono uguali per quello che devono fare, ovvero eliminare tracce dai muri che non siano umide. Non basta altro da fare che sfregare con delicatezza sulla parte interessata fino a quando la traccia indesiderata non sarà sparita via.

Leggi anche: Non buttare le infradito: cosa puoi farci dopo l’estate

Leggi anche: Come capire se il tuo condizionatore è ecologico (e se risparmi)

In commercio è presente anche un apposito strumento, la gomma magica, che riporta proprio tale denominazione di vendita. Essa è costituita da schiuma di melammina di solito. Come anche da melamina, policondensata con formaldeide e poi essiccata e ridotta in pezzetti sottoposti ad un apposito trattamento termico. Entrambi i metodi per cancellare le tracce sui muri e le macchie, anche vecchie di diverso tempo, sono decisamente a buon mercato. Tanto le gomme da cancellare quanto la gomma magica infatti costano molto poco ed è assai semplice trovarle un po’ ovunque.