Macchie gelato o frutta: come pulire i vestiti con rimedi naturali

Avete la necessità di eliminare delle macchie di gelato o di frutta da alcuni vestiti? Date un’occhiata ai metodi naturali più efficaci per riuscire nell’impresa.

eliminare macchie gelato
Gelato-Pixabay-Ecoo.it

Con l’arrivo dell’estate, e quindi della stagione calda, il consumo di frutta e gelati aumenta notevolmente. Di conseguenza, diventa molto più semplice macchiarsi i vestiti. Ma non temete. Per fortuna, esistono dei rimedi del tutto naturali che, in breve tempo, vi permettono di eliminare le macchie di frutta e di gelato.

Tutti metodi molto semplici, alla portata di tutti. La soluzione ideale per chi non sa proprio che pesci prendere per poter eliminare le macchie di gelato dai vestiti. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i passi da fare per eliminare le macchie di gelato e di frutta dai vestiti. Tutto quello che c’è da sapere per riuscire con successo a togliere ogni residuo.

Come eliminare le macchie con metodi naturali

Il primo rimedio richiede l’utilizzo di due cucchiai di sale, diluito in nel succo di un limone spremuto. A questo punto, non dovete far altro che mescolare bene, in modo da diluire i due cucchiai di sale con il limone e, poi, strofinare la zona dove ci sono i residui di frutta oppure del gelato.

eliminare macchie con limone
Limone a metà-Pixabay-Ecoo.it

Vedrete che la macchia scomparirà e non dovete far altro che far asciugare il vostro vestito. Un altro rimedio molto utile prevede l’utilizzo di un bicchiere di latte, diluito in mezzo litro di acqua. In questo caso, non dovete far altro che procurarvi una bacinella dove inserire il latte con l’acqua.

Altri consigli utili

eliminare macchie sapone
Sapone-Adobe stock-Ecoo.it

Immergete il vostro capo macchiato e lasciate in posa per tutta la notte. Al risveglio, vedrete che la macchia sarà completamente eliminata. Prima di farlo asciugare,  procedete con un il normale lavaggio del vostro capo in lavatrice. Molto efficace per eliminare le macchie anche il sapone di Marsiglia. Strofinatelo sulla macchia e, poi, procedete con il lavaggio.

Se ciò non basta per eliminare la vostra macchia, potete anche utilizzare del latte bollente, in cui dovrete immergere il vostro capo macchiato e lasciarlo in ammollo per tutta la notte. All’indomani troverete sicuramente la macchia sarà soltanto un lontano ricordo. Seguendo tutti questi consigli, non sarà più un’impresa togliere macchie difficili e ostinate.